trentino
Prenota!
Eventi
Social
Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana

Road Bike

Molti itinerari ed escursioni che si snodano tra vari paesi di montagna, fruttetti e laghi del fondovalle
Anche gli amanti della bicicletta da corsa potranno trovare in Valsugana molti itinerari ed escursioni che si snodano tra i vari paesi di montagna, i fruttetti ed i laghi del fondovalle.

La Valsugana ha ospitato, dal 15 al 24 giugno 2012, la Settimana Tricolore - Campionati Italiani di Ciclismo su strada.
Road Bike - Laghi di Levico e Caldonazzo con variante colle di Tenna Difficoltà: easy Durata stimata: 2:00 h L’itinerario si sviluppa in parte su ciclabile e in parte su strade secondarie: si pedala per il primo tratto sulla SP228 che domina il lago di Levico...   Scopri Road Bike - Tour Borgo - Passo Manghen Difficoltà: difficult Durata stimata: 2:40 h Questo percorso, affrontato più volte nelle varie edizioni del Giro d’Italia, sale con regolarità e senza pendenze eccessive. Raggiunto l'abitato...   Scopri Road Bike - Tour Borgo - Val di Sella Difficoltà: medium Durata stimata: 1:40 h Si parte da Borgo Valsugana, suggestivo paese della valle attraversato dal fiume Brenta e dominato dall’imponente Castel Telvana, per salire...   Scopri Road Bike - Tour Borgo-Telve-Carzano-Scurelle-Castelnuovo Difficoltà: easy Durata stimata: 1:15 h Il circuito, utilizzato in occasione della settimana tricolore 2012 per la prova in linea dei Professionisti, si snoda con partenza a Borgo Valsugana...   Scopri Road Bike - Tour Castelnuovo - Val Campelle Difficoltà: difficult Durata stimata: 2:20 h Dall’abitato di Castelnuovo si imbocca la ciclabile in direzione Bassano fino alla deviazione per Villa Agnedo, all’altezza del torrente Chieppena....   Scopri Road Bike - Tour Grigno - Marcesina Difficoltà: difficult Durata stimata: 1:40 h Dal centro di Grigno, passando vicino al biotopo Fontanazzo, si raggiunge la frazione di Selva da dove parte la salita in direzione Altipiano della...   Scopri Road Bike - Tour Grigno - Passo Brocon Difficoltà: difficult Durata stimata: 2:15 h Il percorso da Grigno al passo Brocon è uno dei classici per gli amanti delle due ruote su strada ; il primo tratto fino a Castello Tesino, denominato...   Scopri Road Bike - Tour Levico Terme - Passo Vezzena Difficoltà: difficult Durata stimata: 1:50 h Dal paese di Levico Terme si percorre prima un tratto di ciclabile poi un tratto di strada in direzione Loc. Lochere di Caldonazzo dove inizia l’ascesa...   Scopri Road Bike - Tour Pergine - Panarotta Difficoltà: difficult Durata stimata: 1:25 h Dall’abitato di Pergine si percorre la sp228 in direzione Levico fino al bivio degli Assizzi , dove si gira a sinistra in direzione Vignola Falesina. Da...   Scopri Road Bike - Tour Pergine - Val dei Mocheni Difficoltà: medium Durata stimata: 2:20 h Dall’abitato di Pergine Valsugana si prende la direzione per il paese di Canezza, da qui si continua tra le varie frazioni della val dei mocheni tra cui...   Scopri Road Bike - Tour Roncegno - Ronchi Difficoltà: medium Durata stimata: 2:30 h Dalla chiesa San Pietro e Paolo di  Roncegno Terme dirigersi in direzione Ronchi dove, poco prima di arrivare nel paese, si prosegue per località...   Scopri
Lasciati ispirare
La nostra sezione di news, video e #hashtag.