menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Valsugana d'inverno: un territorio tutto da scoprire

Quando si pensa ad una vacanza in montagna in Trentino in inverno, vengono spesso in mente destinazioni rinomate esclusivamente per lo sci, per i tanti km di piste innevate e per gli efficienti impianti di risalita. 


Con questo articolo vogliamo sfatare un mito: in tanti considerano la Valsugana una meta per lo più primaverile ed estiva, ignorando il fatto che la neve che inizia a scendere gli ultimi giorni di novembre rende le nostre montagne interessanti per ogni tipo di sportivo e non solo. Perché in Valsugana non c’è spazio solamente per chi ama sciare: in Valsugana c’è posto per tutti. 



Ci piace pensare al nostro territorio come una grande palestra invernale: che tu sia un alpinista esperto, un amante delle passeggiate sulla neve o principiante che mette per la prima volta gli sci, in Valsugana potrai trovare la tua dimensione.


Vista la vastità e la varietà del paesaggio, la catena del Lagorai e la Panarotta possono essere infatti teatro di tante attività: sci di fondo, alpinismo, ciaspole, slittino (con la nuovissima pista in Panarotta), pattinaggio e nordic walking, oltre naturalmente ai già citati sci e snowboard. 


Questo territorio offre agli appassionati della natura e dello sport la possibilità di provare emozioni uniche tra paesaggi suggestivi e incontaminati. Le nostre montagne escono infatti al di fuori dei principali tracciati turistici, sono poco battute dal turismo di massa e si presentano come la meta perfetta per chi ha a cuore la sostenibilità e per chi rispetta il silenzio della montagna.


Scritto da: Matteo Perotti
Lasciati ispirare
Lasciati ispirare
La nostra sezione di news, video e #hashtag.
Scopri!
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!