menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Winter in the nature: Ascolta, osserva, respira

Winter in the nature: Ascolta, osserva, respira

L'attività è scaduta
Categoria: Cultura Località: Borgo Valsugana
Date:

ESPERIENZA INVERNO 2020!


10 fine settimana alla scoperta delle unicità della Valsugana: dall’arte nella natura di Arte Sella al viaggio nel tempo della Grotta del Calgeron. Due giorni di attività per un week end fuori porta in dialogo continuo con la bellezza, l'arte e la natura. 

PERIODO DELL'ATTIVITÀ
Dal 18/01 al 21/03 tutti i sabati e le domeniche

DESCRIZIONE: 

SABATO
  • ORE 17.00 Visita guidata ad Arte Sellamostra di arte nella natura. Un processo creativo unico, che nell'arco di un cammino trentennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi accomunati dal desiderio di intessere un fecondo e continuo dialogo tra la creatività e il mondo naturale. Ritrovo presso Malga Costa* 

DOMENICA
  • ORE 10.00 Visita guidata alla Grotta del Calgeron, sul versante orografico destro del Fiume Brenta presso la frazione di Selva di Grigno. Ritrovo presso la Stazione FS di Grigno**

NOTE GENERALI
Massimo 20 partecipanti
Non è possibile prenotare attività singole (la prenotazione è valida per tutte le attività)
Per prenotare le attività vi preghiamo di rivolgervi direttamente alla struttura ricettiva dove alloggerete!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
APT Valsugana | Tel. 0461 727700 |





NOTE SPECIFICHE PER ARTE SELLA*
Per raggiungere i percorsi espositivi di Arte Sella in Val di Sella, inserire i seguenti parametri nel vostro navigatore satellitare: Città: Borgo Valsugana | Indirizzo: Malga Costa
E' necessario raggiungere l'ultimo parcheggio in fondo alla Val di Sella e proseguire a piedi per circa 500 mt, fino a Malga Costa.
Si raccomandano abbigliamento e calzatura adeguate a una serata d'inverno in montagna, oltre al frontalino; i ragazzi sotto i 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. 



 
NOTE SPECIFICHE PER LA GROTTA DEL CALGERON**

La Grotta si raggiunge a piedi in circa 30 minuti con un sentiero nel bosco, dislivello circa 200 mt.  Dopo pochi metri a bordo di un canotto si supera un laghetto e si prosegue a piedi per circa 400 mt.
Durata della visita circa 3 ore complessive.
Abbigliamento richiesto: da montagna, scarpe/scarponcini impermeabili (meglio se alti), cambio di vestiti. Frontalino e stivali al ginocchio se in possesso.
Il materiale tecnico (canotto e casco) viene fornito dall’organizzazione.
Nella grotta in inverno è più mite che all’esterno



Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
Invia!