menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Avventura in rifugio - Alpinisti per un giorno

Avventura in rifugio - Alpinisti per un giorno

Categoria: Sport e Outdoor Località: Pieve Tesino
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶

Questo programma è per Voi, instancabili esploratori!!
Vi piacerebbe passare una notte in rifugio? Imparare ad arrampicare come dei ragnetti e godervi la compagnia dei vostri amici? Venite con me in Cima d’Asta, ci divertiremo insieme e vivrete un esperienza indimenticabile.
Io mi chiamo Patrick, sarò la vostra guida alpina, vi accompagnerò sui sentieri delle nostre bellissime montagne e risponderò ad ogni vostra curiosità sul magnifico ambiente che ci circonda.
PS. Cari bimbi, potete invitare anche i genitori, se sono stati bravi.


Escursione guidata e mini corso di arrampicata con me, Patrick, Guida Alpina della Scuola di Alpinismo Aquile San Martino di Castrozza, presso il Rifugio Ottone Brentari in Cima d’Asta.
Saremo accolti da Emanuele che ci riserverà un trattamento speciale da veri alpinisti e scalatori, con dei magnifici piatti ed un’accoglienza da supereroi. Per concludere con una deliziosa merenda a Malga Sorgazza e, per chi ne avesse voglia, un giro all'emozionante parco avventura di Cinte Tesino


PROGRAMMA
1° GIORNO:
Ore 9.00: Tutti pronti...si parte alla volta del rifugio Ottono Brentari.
Partiamo da Malga Sorgazza, percorrendo assieme a me, Patrick, il sentiero 327 tra boschi e corsi d'acqua immersi nel magnifico Lagorai. Lungo il percorso ci rifocilleremo con il pranzo al sacco, preparato dai gestori di Malga Sorgazza.
Ore 13.00: Una volta arrivati al Rifugio, andremo a conoscere il rifugista Emanuele ed i suoi collaboratori, che ci accompagneranno a conoscere il rifugio e la vostra sistemazione per la notte.
Ore 14.30: Dopo un po' di riposo, ci equipaggiamo con casco, imbrago, corda e moschettoni e faremo un minicorso di arrampicata sulla parete attrezzata di Passo Socede. Un assaggio di ciò che si può provare
sulla magnifica parete sud di Cima d'Asta, dove molti alpinisti hanno aperto vie d'arrampicata.
Ore 17.30: La fame si fa sentire dopo aver scalato. Ci avvieremo verso il rifugio passando vicino al bellissimo laghetto di Cima d'Asta, il lago più profondo d'Europa a questa altitudine. Arrivati al rifugio, faremo un laboratorio di cucina con il gestore Emanuele!
Ore 19.00: Tutti a tavola!
Ore 20.30: E' il momento di mettersi in branda! Una sbirciatina alle stelle, una buona tazza di thè caldo mentre Emanuele ci racconta una storia di montagna e poi tutti di corsa sotto le coperte!

2° GIORNO:

Ore 7.00: Forza alpinisti! E' ora di alzarsi. Una gustosa colazione vi aspetta per darvi l'energia necessaria per affrontare un'altra giornata in montagna.
Ore 8.30: Faremo una breve escursione per ammirare dall'alto lo splendido lago di Cima d'Asta prima di intraprendere il sentiero del rientro.
Ore 11.00: Salutiamo Emanuele ed i suoi collaboratori ed intraprendiamo il sentiero 386 verso Malga Sorgazza
Ore 14.00: A darvi il benvenuto a Malga Sorgazza c'è Alessio, che assieme ai suoi amici ci preparerà un gustoso pic-nic vicino al recinto dei cavalli. Dopo aver recuperato le energie ed ammirato gli amici purosangue a quattro a zampe potrete giocare e rilassarvi nei prati circostanti alla Malga Sorgazza.
Ore 15.30: Carichi di emozioni e con un nuovo amore verso la montagna è giunta l'ora di
salutare anche gli amici di Malga Sorgazza. Per voi alpinisti è giunto il momento dell'ultima avventura al Parco Avventura di Cinte Tesino, dove proverete l'emozione di arrampicarvi sugli alberi!


Costo:

Adulti: € 105,00
(escursioni guidate, pranzo al sacco cena + pernottamento + colazione in rifugio e pic-nic in malga)
Bambini da 8 a 12 anni: € 90,00
(escursioni guidate, pranzo al sacco cena + pernottamento + colazione in rifugio e pic-nic in malga)

L'iniziativa si svolgerà con un minimo di 15 persone e un massimo di 30.
In caso di condizioni meteo avverse l'attività verrà annullata con un rimborso integrale della quota versata.


Info e prenotazione obbligatoria:

Patrick Gasperini tel. 351 9230411 - gasperinipatrick@gmail.com

Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!