menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana
Conferenza: Trentino 2060 - I futuri possibile del nostro territorio

Conferenza: Trentino 2060 - I futuri possibile del nostro territorio

Categoria: Cultura Località: Scurelle
Data: Dal al
Il Trentino del 2060
I futuri possibili del nostro territorio

Qual è il Trentino che vogliamo nel 2060 e quali sono le strade per renderlo possibile? Ragioniamoci insieme con un laboratorio interattivo.

Rocco Scolozzi:
dottore di ricerca in Ingegneria Ambientale e docente all'Università di Trento. E' membro di Skopia Anticipatio, startup che si occupa di anticipazione del futuro per aziende private ed enti pubblici.


Giovedì 18 luglio
ore 20.30
Scurelle, Sala Polivalente VVF, Via Maseri 3



"Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro" è un ciclo di eventi promosso dall'Associazione Culturale AGORA'. Agorà è un gruppo di giovani alla ricerca di un luogo sociale dove confrontarsi, condividere dubbi, riflessioni, dove rapportarsi attivamente e consapevolmente alle problematiche politiche e sociali che giorno dopo giorno la comunità affronta. Attraverso il ciclo di eventi "Trentino 2060" intendiamo sostenere lo sviluppo di nuovi strumenti concettuali che aiutino e stimolino i giovani ad essere protagonisti del contesto in cui viviamo. 
Questo progetto è realizzato grazie al Piano Giovani di Zona della Comunità di Valle Valsugana e Tesino.

Perchè 2060? Indicativamente in quel periodo la nostra generazione avrà dato la maggior parte del proprio contributo alla società e sarà un momento di bilanci. Arrivati a quel punto e guardandoci indietro, che tipo di Trentino avremo contribuito a costruire? Attraverso questi suggestivi eventi cercheremo di individuare le sfide che il futuro ci riserva.

Il ciclo di eventi sarà accompagnato dal progetto fotografico "Trentino 2060 Portraits", ideato da Manuel Tomio, il quale catturerà le impressioni dei partecipanti attraverso una serie di ritratti.
Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
Invia!