menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Donne che cambiano il mondo

Donne che cambiano il mondo

L'evento è scaduto
Categoria: Cultura Località: Pergine Valsugana
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶
Donne che cambiano il mondo
Tra le mura - Castello di Pergine (in caso di pioggia Teatro comunale di Pergine)

Letture, racconti e musica Aida Talliente
Voce e musica Elsa Martìn
 
Un mondo migliore è possibile grazie alle donne. Questo concetto ha catturato la mente ed il cuore di tutti coloro che sono assetati di giustizia e i cui diritti sono loro negati. Soprattutto per le donne l’idea di un mondo migliore è alla base di tutto: di qualsiasi dimostrazione, qualsiasi campagna, qualsiasi sforzo nel mobilitare le persone, e dato il coinvolgimento e il ruolo giocato dalle donne, s’intuisce che molto probabilmente un mondo migliore ci sarà grazie a loro.

Quando le donne narrano le loro storie, producono un’esperienza di guarigione per se stesse e per chi le ascolta. Dire la verità sulle loro vite cambia il mondo. Quando le donne si raccontano, scoprono temi comuni. Imparano che le proprie individuali esperienze di invisibilità, discriminazione, mancanza di riconoscimento e pressioni familiari e sociali sono comuni ad altre donne e non rimangono immobili. Fanno di tutto per migliorare la situazione. Sono nati così i centri anti violenza, le case delle donne ed è stata assicurata l’assistenza legale per porre fine alla violenza di genere. Per maschi e femmine sono state richieste e implementate istruzione, democrazia, riforme sul lavoro, nuovi diritti di famiglia e nuove legislazioni in materia di salute riproduttiva. Non c’è settore dell’umana esistenza in cui le donne non abbiano lavorato e non stiano lavorando affinché le priorità siano pace, giustizia, uguaglianza e libertà per tutti. 

Maggiori informazioni sul sito del Teatro di Pergine

La rassegna Tra le Mura è organizzata da raumTraum, ariaTeatro e FondazioneCastelPergine Onlus con il contributo di Fondazione Caritro e si svolge al Castello di Pergine (in caso di Pioggia ci si sposta al Teatro comunale di Pergine).

NOTE ACQUISTO BIGLIETTI

Per gestire al meglio gli ingressi e non creare assembramento prima degli spettacoli, si chiede di acquistare i biglietti in anticipo in biglietteria (aperta il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 20.00), oppure on line. 

Sarà inoltre attivo dal martedì alla domenica dalle 15 alle 20 un numero reperibile della biglietteria +393714217371  per prenotazioni e informazioni. 
No WhatsApp No SMS
Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!