menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Donne in montagna - E la montagna vive - Incontro con Vea Carpi, Vanda Bonardo e Viviana Maffei

Donne in montagna - E la montagna vive - Incontro con Vea Carpi, Vanda Bonardo e Viviana Maffei

L'evento è scaduto
Categoria: Cultura Località: Castello Tesino
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶

Alla scoperta delle storie di donne che inseguendo modelli sostenibili hanno trovato un modo di fare impresa restando in armonia con gli ambienti naturali

19 GIUGNO 2021
Teatro di Castello Tesino, ore 20.45 

 
Donne in montagna. E la montagna vive
 
Incontro con  VEA CARPI, VIVIANA MAFFEI,  imprenditrici di montagna, e  VANDA BONARDO,  presidente CIPRA Italia.
Modera Fausta Slanzi, giornalista
 

L’impronta femminile per vivere la montagna senza consumarla. Un’alternativa alla crisi e al caos, un’opportunità di lavoro e una scelta etica ed ecologica.
 
Vea Carpi è contadina, cuoca, appassionata di lana, da vent’anni vive in montagna “facendo cose” nell’agritur familiare che gestisce con passione.
La sua casa è il Mas del Saro, in val dei Mocheni.
Lì panifica e condivide i frutti della terra con i suoi ospiti, secondo il ritmo delle stagioni e con una visione della montagna concreta, rispettosa,   pratica, ispirata e nuova.


Anche quella di Viviana Maffei è una vita legata da sempre alla montagna e allo scialpinismo, di cui è istruttrice. Ha fondato Itinerande, una piccola locanda a ristorazione biologica ad Andogno, all’imbocco della  val d’Ambièz, nel cuore del Brenta meridionale.

Vanda Bonardo è ambientalista fin dalla giovane età ed è laureata in Scienze Naturali.
Per diversi decenni ha coniugato l’impegno nelle politiche ambientali con le attività di formazione ed educazione. Dal dicembre 2015 è uno dei Presidenti del Comitato Scientifico Nazionale di  Legambiente. È inoltre presidente di CIPRA Italia, l’organizzazione internazionale che fin dal 1952 si impegna per la protezione e lo sviluppo sostenibile delle Alpi. 

 
 

Nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti il numero di posti è contingentato e l'ingresso consentito esclusivamente previa prenotazione online. Per accedere alla struttura sarà obbligatorio indossare la mascherina.

 
ISCRIZIONE ALL’EVENTO:
www.eventbrite.it

PER INFORMAZIONI:
Tel. 0461 314247 - e-mail  progetti@degasperitn.it
www.degasperitn.it

Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!