menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Harp Festival Levico Terme

Harp Festival Levico Terme

Nuove date da definire
Categoria: Cultura Località: Levico Terme Scopri tutte le date ⟶
Il calendario di Harp Festival offrirà una serie di appuntamenti musicali di prestigio e, al tempo stesso molto piacevoli, dedicati a tutta la cittadinanza e agli ospiti.

Giovedì 31 agosto-Sala Senesi (Palazzo Termale di Levico), ore 21
Il primo appuntamento sarà un concerto per arpa e soprano. Protagonisti Antonio Ostuni, affermato arpista pugliese con studi accademici presso il Conservatorio di Bolzano e la giovane e brava soprano Claudia Ceraulo, catanese. Verrà proposto un affascinante e sofisticato programma che spazierà da Franz Schubert e Vincenzo Bellini ai contemporanei Domenico Turi e Giuseppe Alessandrini, dedicando particolare attenzione all’importante produzione di Benjamin Britten.
 
Sabato 2 settembre -Parco Asburgico, ore 18.00
Il secondo concerto si svolgerà, come da tradizione, nell'incantevole cornice dell'anfiteatro naturale del Parco Asburgico di Levico Terme e prevederà la presenza altamente coreografica, oltre che di importanza musicale, dell'Ensemble WhatsHarp. Si tratta di un gruppo di ben otto arpe, provenienti da Padova, dirette da Tiziana Tornari, che proporrà l'accattivante programma “Around the World with WhatsHarp!” spaziando da motivi classici a brani popolari, passando dall'Europa all'America latina. Questo appuntamento è previsto per il giorno 2 settembre alle ore 18.

Domenica 3 settembre -Sala Senesi (Palazzo Termale di Levico), ore 21
Conclusione del Festival con una serata tutta dedicata all’arpa con gli allievi della prof.ssa Roberta Alessandrini provenienti dal Conservatorio Bonporti di Trento e dalla masterclass del Festival Levico Terme. 



Ingresso libero



Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!