menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Il Trio Nardi presenta Ghimel

Il Trio Nardi presenta Ghimel

Categoria: Altro Località: Levico Terme
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶
CONCERTI “PARCO DI NOTE”

Un itinerario musicale tra Jazz, musica da camera e musica antica. Concerti pensati per portare i suoni fra gli alberi ed i fiori del parco, dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente naturale circostante.
Lo spettatore dovrà rispettare rigorosamente il distanziamento occupando solo i posti a sedere segnati, dovrà inoltre essere munito di mascherina.
I concerti si terranno all’aperto presso l’anfiteatro naturale o l’installazione Sequoia e in caso di pioggia o meteo avverso il concerto si terrà presso Villa Sissi nel parco messa a disposizione dall’ Imperial Grand Hotel Terme con soli 45 posti a sedere che verranno assegnati in ordine di arrivo.


Giovedì 20 agosto ore 21.00, presso l’anfiteatro naturale
Il TRIO NARDI, DI BONAVENTURA E TAVOLAZZI presenta GHIMEL

Secondo la “Ghematria”, scienza teologica dell'ebraismo che studia le parole scritte in lingua ebraica e assegna loro valori numerici, Ghimel rappresenta il numero 3 e la sua funzione è la rotazione, la vita e l’evoluzione: la ricerca continua.
La sperimentazione è l’anima di questo trio: strumenti così differenti tra loro per origini, tradizioni e caratteristiche timbriche oltrepassano, sempre in perfetto equilibrio, i confini tra i generi.
Ghimel si compone di pezzi originali, in cui al jazz e all’ethno-jazz affianchia atmosfere psichedeliche e minimali, ampi spazi d’improvvisazione, elemento cardine sia delle musiche del vicino e medio oriente che del Jazz, forme e strutture care all’estetica “classica”.
Elias Nardi, oud (liuto arabo)
Dniele Di Bonaventura, bandoneon
Ares Tavolazzi, contrabbasso e basso fretless

 
Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
Invia!