menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
La Buona Novella di Fabrizio de Andrè

La Buona Novella di Fabrizio de Andrè

Categoria: Altro Località: Pergine Valsugana
Data: Dal al
n collaborazione con Fabio Battistelli
Gruppo musicale KhoraKhanè

Una tra le più significative e importanti raccolta di racconti in versi di Fabrizio De André, uscita nel 1970, rielaborata dal Maestro Battistelli e interpretata dai Kho- rakanè.

 Parole e musica. Poesia recitata, cantata, suonata. Con quasi cinquant’anni di vita alle spalle, senza dimostrarli. “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè approda a Teatro, emozionante come fosse la prima volta.
“Io, nel vedere quest’uomo che muore, madre, io provo dolore. Nella pietà che non cede al rancore, madre, ho imparato l’amore”. A queste parole de Andrè affidava la propria poetica, la concezione di un Cristo fratello, che aveva incontrato nei Vangeli Apocrifi. E i testi rivelano subito tutta la propria attualità, l’urgenza e la forza, la bel- lezza, con istantanee di pura poesia capaci di raccontare la storia antica e moderna. Un omaggio teso ed emozionante ai testi e alla musica del “poeta” di Via del Campo.

Il concerto porta sul palcoscenico Fabrizio Coveri (voce solista), Luca Ravagni (cla- rinetto) e il gruppo musicale Khorakhanè, che vede Matteo Scheda alla chitarra, Pier David Fanti alla batteria, Nicoletta Bassetti al violino, Enrico Pelliconi alle tastiere e alla fisa, Gianluca Ravaglia al contrabbasso. La regia riprende i testi dell’album di Fabrizio e crea uno spettacolo che tocca le corde del cuore. Un omaggio teso ed emozionante ai testi e alla musica del “poeta” di Via del Campo.

La Buona Novella sarà introdotta da quattro delle Canzoni più famose di Fabrizio e seguita da ulteriori sei, per completare uno spettacolo di quasi 2 ore che non è solo un tributo al maestro Genovese, ma una rivisitazione in chiave moderna delle sue migliori e più note opere.
Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
Invia!