menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Lagorai d'InCanto: Comete

Lagorai d'InCanto: Comete

L'evento è scaduto
Categoria: Highlights Località: Ronchi Valsugana
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶

Lagorai D’inCanto è una rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della Catena del Lagorai e il Gruppo di Cima d’Asta, in Valsugana. Il palcoscenico naturale intreccia suoni della natura e note musicali. Sullo sfondo, infinite sfumature di verde.

La rassegna è anche l’occasione per recuperare la memoria di un passato gravoso: quello della Grande Guerra le cui intense testimonianze riemergono tra le rocce e le forre.


Eugenio Campagna, in arte Comete, nasce a Roma nel 1991. Il suo nome d’arte è la sua poetica: “Comete”, è l’esigenza di scrivere le sue storie che poi sono le storie di tutti. Per questo Eugenio definisce il suo genere “Real pop”. "Cornflakes" è il suo primo singolo, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X Factor 13, arrivando in semifinale, e ricevendo il disco d'oro, con quel brano, superando oltre 10 milioni di streaming complessivi. Ad aprile 2020 esce la sua cover di "En e Xanax", storico brano di Samuele Bersani e dopo i singoli “Glovo”, “Ma Tu”, “Naftalina”, è uscito venerdì 4 Giugno 2021 il suo primo album, “Solo cose belle” per Columbia Records Italy (Sony Music).

Il concerto si terrà in Loc. Prima Busa (Comune di Torcegno e Ronchi Valsugana) domenica 29 maggio alle ore 12.00.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la sala polifunzionale di Torcegno (Loc. Mulini) alle ore 18.00. La capienza massima è di 240 persone.

È possibile parcheggiare presso Malga Casapinello. Per raggiungere il luogo del concerto dai parcheggi sono necessari 30/40 minuti a piedi (2 Km circa). È possibile raggiungere l'area sia con passeggini che con e-bike su strada sterrata.
Nelle vicinanze del luogo del concerto è presente Malga Casapinello con attività di ristoro e relativi servizi igienici.
Sul territorio sono presenti inoltre altre strutture: Chalet Serena, Agritur Paradiso, Agriturismo Delcastagnè e Sprisss Bar.

L’ingresso è gratuito.


Prenota il tuo weekend in musica: guarda tutte le offerte >>

Info:
APT Valsugana tel. 0461 727700
Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!