menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Lagorai d'InCanto: Zero Assoluto

Lagorai d'InCanto: Zero Assoluto

Nuove date da definire
Categoria: Cultura Località: Castel Ivano Scopri tutte le date ⟶

Lagorai D’inCanto è una rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della Catena del Lagorai e il Gruppo di Cima d’Asta, in Valsugana. Il palcoscenico naturale intreccia suoni della natura e note musicali. Sullo sfondo, infinite sfumature di verde.

La rassegna è anche l’occasione per recuperare la memoria di un passato gravoso: quello della Grande Guerra le cui intense testimonianze riemergono tra le rocce e le forre.

INFO concerto Zero assoluto - 18 giugno
Il concerto si terrà in Loc. “Prai de Camilo” sul Monte Lefre (Comune di Castel Ivano) alle ore 14:30.
Vi consigliamo di presentarvi sul luogo del concerto almeno mezzora prima del concerto nell’eventualità che l’inizio venga anticipato per condizioni meteo avverse.
Dalla SS47 si prosegue verso l’Altopiano del Tesino, superato Bieno e giunti a Pradellano (Comune di Pieve Tesino) all'incrocio dopo aver girato a destra, si prosegue lungo la strada che porta al Monte Lefre e al Rifugio. A tutela dell’ambiente e per motivi logistici si raccomanda FORTEMENTE di accedere al parcheggio con il veicolo a pieno carico.
ATTENZIONE: nell’intervallo tra le ore 8:30 e le ore 10:30 la SP41 e la SP78, necessarie per raggiungere Pradellano, saranno interessate dallo svolgimento di una manifestazione ciclistica a carattere cicloamatoriale e sarà sospesa la circolazione.
I parcheggi più vicini sono in prossimità del Rifugio Monte Lefre, in aree dedicate e indicate dall’organizzazione.
Altri parcheggi sono presenti lungo la strada di accesso al Monte Lefre e saranno indicati dall'organizzazione.
Per arrivare al luogo del concerto è necessario intraprendere una camminata di 25-45 minuti (a seconda del parcheggio).
È inoltre possibile parcheggiare a Pradellano e procedere per una camminata di 6 km. il tempo di percorrenza è di circa 2 ore- 2 ore e mezza e il dislivello è di 500 metri circa. Il percorso da Pradellano al luogo del concerto può essere percorso in MTB e in E-BIKE. La strada è asfaltata e percorribile anche con carrozzine.
Sul luogo del concerto è possibile trovare un ricco punto ristoro gestito dai Vigili del Fuoco Volontari di Ivano Fracena.
Si segnala, inoltre, nelle vicinanze del luogo del concerto la presenza del Rifugio Monte Lefre con attività di ristoro e servizi igienici.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la palestra delle Scuole Medie di Strigno (Via Roma, 14 - Castel Ivano) alle ore 18:00. La capienza massima è di 500 persone.
L’ingresso è gratuito.
L’evento è promosso dal Comune di Castel Ivano, dai Vigili del Fuoco Volontari di Ivano Fracena e dai Vigili del Fuoco Volontari di Strigno. La manifestazione è supportata dalle associazioni di volontariato. A loro va il più sentito ringraziamento per l’insostituibile aiuto.
Le persone con disabilità possono contattare l’organizzazione per raggiungere il luogo del concerto senza la necessità di effettuare il tratto a piedi. A tal proposito, si raccomanda di avvisare l’organizzazione almeno un giorno prima dell’evento per motivi organizzativi.

Per informazioni
APT Valsugana e Lagorai Tel. +39 
0461 727700 

Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!