menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
L’arte circense incontra la natura del Tesino 7° edizione il PerVia Circus Festival

L’arte circense incontra la natura del Tesino 7° edizione il PerVia Circus Festival

Nuove date da definire
Categoria: Cultura Località: Castello Tesino Scopri tutte le date ⟶
7° EDIZIONE IL PERVIA CIRCUS FESTIVAL

Dal 10 al 14 luglio il PerVia Circus Festival torna in Tesino con una speciale “green edition” in cui la magia del circo contemporaneo incontra la bellezza della natura. Un programma ricchissimo e profondamente rinnovato, con artisti di strada e compagnie circensi provenienti da tutta Europa che si daranno appuntamento negli spazi dell’Arboreto del Tesino. Giornate di stupore e convivialità, ma anche l’occasione per imparare dalla straordinaria storia di questa vallata alpina ad andare oltre i nostri confini...

Non una rievocazione, ma la ricerca di far rivivere in chiave contemporanea l’anima errante di questo territorio: se un tempo le immagini potevano essere lo strumento per mostrare ciò che gli occhi normalmente non vedono, allargando le prospettive e aprendo mondi nuovi, oggi, in un mondo pervaso di immagini che viaggiano al ritmo innaturale della società digitale, per nutrire l’immaginario è più utile tornare a fare i conti con la dimensione fisica dei corpi, esaltati nell’arte performativa e messi in dialogo con la natura di cui sono parte. Danza, musica, teatro e arte circense: sono questi gli con cui il Per Via Circus Festival si appresta a vivere la sua settima edizione e a rendere il Tesino dal 10 al 14 luglio un grande teatro a cielo aperto.
Equilibristi, giocolieri, musicisti e teatranti, artisti provenienti da diversi continenti e giovani promesse del circo nostrano, un ricco programma di spettacoli e intrattenimento adatti veramente a tutti, dai bambini agli adulti, senza confini di lingua o pensiero. Da venerdì 15 luglio e fino a domenica sera il Festival si stabilirà a Pieve Tesino presso il Giardino d'Europa: un luogo che esprime i valori dell’unità nella diversità che hanno ispirato il progetto europeo e che rappresenta una delle leggi senza tempo che consente alla natura di esprimere la sua mutevole bellezza. Nel cuore verde del Tesino si susseguiranno per tutto il weekend spettacoli circensi pomeridiani e serali, concerti, performance artistiche, presentazioni e proiezioni culturali: un programma ricchissimo, disponibile online sul sito www.perviafestival.it.



L’intero programma, avrà luogo anche in caso di maltempo, in location alternative che verranno comunicate sul sito e sui canali social della manifestazione. Tutti gli spettacoli proposti sono a offerta libera.
Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!