menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Mostra “Donne che hanno fatto la differenza”

Mostra “Donne che hanno fatto la differenza”

Categoria: Cultura Località: Castel Ivano
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶
“DONNE CHE HANNO FATTO LA DIFFERENZA”

Aperta a Castel Ivano la mostra realizzata dai ragazzi e dalle ragazze del progetto “Facciamo Democrazia”

Dal 3 luglio fino al 10 agosto, nelle sale della Biblioteca di Castel Ivano, i visitatori potranno imbattersi nei 12 ritratti delle “Donne che hanno fatto la differenza”: è la mostra ideata e realizzata dai ragazzi e dalle ragazze della scuola secondaria di primo grado di Strigno e Tesino nell’ambito del progetto “Facciamo democrazia”, realizzato nei mesi scorsi insieme alla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.

“Facciamo Democrazia: Sulle orme di Alcide de Gasperi” è il progetto didattico che la Fondazione ha proposto all’Istituto comprensivo di Strigno e Tesino nell’anno scolastico appena concluso per avvicinare i giovani partecipanti ai concetti di democrazia, partecipazione e cittadinanza attiva, lasciandosi guidare ed ispirare dalla testimonianza degasperiana.

Sono state coinvolte 12 classi e 230 studenti che, dopo un anno di lavoro alla scoperta della vita e dell’attività di Alcide De Gasperi, hanno fatto tesoro del significato di parole come AutonomiaComunità europea e Cittadinanza attiva e si sono impegnati in un lavoro di studio e ricerca su 12 personaggi (uno per ogni classe) che, a loro modo, hanno incarnato uno di questi valori e ne sono stati esempio con la propria vita.


INFO: segreteria.fdg@degasperitn.it
Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!