menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Oasi

Oasi

Località: Pergine Valsugana
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶
GIORNO 1

BAIBA - N.A.I.P. - SISMA TUMBAO

BAIBA

BAIBA è una giovane musicista lettone. Nel 2017, ha pubblicato il suo album d’esordio, ''These Storms”. Nella musica di BAIBA, le sonorità pop ed elettroniche si fondono con le suggestioni della mitologia lettone per creare atmosfere introspettive e magnetiche. I singoli "Running", "Light inside", "Touch you right" e "You don't know me" sono entrati in rotazione nelle maggiori radio europee. Nel 2020, arriva seconda ad UploadSounds. 

N.A.I.P.

N.A.I.P. è l’acronimo di “Nessun Artista In Particolare”, progetto musicale di Michelangelo Mercuri. Trent’anni, calabrese di nascita ma bolognese d’adozione, Mercuri ha conquistato l’attenzione del grande pubblico partecipando all’ultima edizione di X Factor. È cantante e polistrumentista: suona la batteria elettronica, il synth, la loop station e la chitarra, spesso in simultanea, in una straordinaria messa in scena da teatro-canzone. Il suo EP di esordio, “Nessun Album In Particolare”, è uscito sulle piattaforme digitali nel dicembre 2020.


SISMA TUMBAO

Ritmi tropicali, bassi profondi, sonorità che si mescolano nel segno della contaminazione. Il progetto nasce a Cuba, il paese della conga e per l’appunto del “tumbao”, ritmo base della musica afro-cubana. I Sisma Tumbao sono Tobia Fiorese, di Bassano del Grappa, ed Emanuele Femia, calabrese di Siderno trapiantato in Veneto. Provenienze diverse, geografiche e musicali, per un progetto che si propone di scuotere le masse.


GIORNO 2

SINCENSURA - BIG HOUSE - CACAO MENTAL - YARDIE GROOVE


SINCENSURA

SinCensura è un gruppo hip hop trentino nato nel 2015. È formato da Ranabis, Masaaki e NastyKush, artisti attivi da diversi anni sulla scena locale e nazionale. I brani affrontano tematiche sociali, ma anche esperienze legate al vissuto della crew. “La Situa”, loro brano di debutto, ha superato le 12.000 visualizzazioni su YouTube. Lo scorso novembre, SinCensura ha pubblicato il primo lavoro come posse, “Rakuma Mixtape”, un album con nove tracce realizzato durante il lockdown. 

BIG HOUSE

Musicista, rapper e producer: Gabriele Casagrande, in arte Big House. Nel 2012, ha iniziato a comporre le prime strumentali; nel 2013, è diventato parte del collettivo Birrette Family e ha aperto a Trento l’home studio BHL Records. Nei suoi lavori, usa sintetizzatori e campionatori, mixati a batterie acustiche & breakbeats. Classe 1993, ha già all’attivo quattro dischi solisti (l’ultimo nel 2020, “Botswana Kid”) e un mixtape.

CACAO MENTAL

Cacao Mental unisce cumbia, musica elettronica e psichedelia per contaminare la tradizione latino-americana con esperienze che provengono da tutto il mondo. Nasce nel 2014 dall'incontro tra il cantante peruviano Kit Ramos e il produttore e polistrumentista milanese Stefano Iascone, a cui si aggiunge poi il chitarrista Marco Pampaluna. Nel suo sound, le atmosfere acustiche ed elettroniche si fondono coi ritmi della cumbia. Nel 2017, la pubblicazione dell’album di esordio, "Para Extrañas Criaturas", anticipato dal brano "Tingo Maria". 

YARDIE GROOVE

Il progetto Yardie Groove nasce da due amici con la passione per la musica. Peetah e Bebo, questi i loro nomi d’arte, vogliono far ballare il Trentino ai ritmi della musica giamaicana, spaziando fra sottogeneri e contaminazioni: dallo ska al rocksteady, dalla foundation al rub-a-dub, dal raggamuffin al new roots, fino alla dancehall, alla soca e all'hip-hop. Attualmente, Peetah e Bebo presentano su Sanbaradio “Road to Ja”, programma dedicato alla musica Reggae.


GIORNO 3

BIANCA - PANEMILIANA - CINEMA ALL’APERTO


BIANCA

Bianca, all’anagrafe Bianca Giacomoni, è una giovane cantautrice altoatesina, vincitrice nel 2020 del contest euroregionale UploadSounds come miglior artista under 21. Si avvicina alla musica da giovanissima: a 6 anni entra nel coro dell'Istituto Musicale Vivaldi di Bolzano, scegliendo di approfondire poi lo studio del pianoforte. Oggi è iscritta al Conservatorio Bonporti di Trento, dove frequenta un corso di composizione jazz.


PANAEMILIANA

Bologna, l’Emilia e l’Italia intera sono un crocevia di culture e tradizioni, e Panaemiliana vuole essere la strada che lo attraversa. Il gruppo si forma nel 2017 dall’incontro fra cinque musicisti: Paolo Prosperini e Davide Angelica (chitarre), Filippo Cassanelli (contrabbasso), Manuel Franco e Danilo Mineo (percussioni). Il primo disco del quintetto (l’omonimo “Panaemiliana”, nel 2020) declina diversi universi musicali: latin jazz, jazz, musica da camera, world, etnica e folk. Lo scorso marzo, è uscito “Ceramica”, irriverente inno all’amore deluso. 


CINEMA ALL’APERTO: I MIGLIORI CORTOMETRAGGI DI LAGO FILM FEST E PERUGIA SOCIAL FILM FESTIVAL

LAGO FILM FEST


Nato nel 2005 nella suggestiva località lacustre di Revine Lago (TV), il Lago Film Fest è un festival internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature. Nove giorni di incontri, video, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri in riva al lago, tra le case di pietra, dove il cinema è filo conduttore e allo stesso tempo il pretesto per incontrarsi, sperimentare e creare.

PERUGIA SOCIAL FILM FESTIVAL 

Il PerSo – Perugia Social Film Festival è un evento internazionale dedicato al cinema documentario nato con l'intento di raccontare, attraverso il cinema del reale, il mondo del sociale nel suo senso più ampio e nelle articolazioni più varie. La VII edizione si terrà a Perugia dal 5 al 10 ottobre 2021.

2 LUGLIO

Dalle 20:30

3, 4 LUGLIO

Dalle 19:30

Biglietto: unico giornaliero. Day 1 and 2 10 €. Day 3 8 €. Acquistabili dal 14 giugno.

Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!