menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Ripensare la comunità - Incontro con Marco Aime

Ripensare la comunità - Incontro con Marco Aime

Categoria: Cultura Località: Castello Tesino
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶

L’occasione per elaborare nuovi scenari per le terre alte del domani attraverso la visione di un grande antropologo culturale innamorato della montagna

26 GIUGNO 2021
Teatro di Castello Tesino, ore 20.45 
 
Ripensare la comunità -  Incontro con MARCO AIME, antropologo culturale e scrittore
Modera Alberto Faustini, direttore de L'Adige 
 


Pensare al domani della montagna è ripensare la comunità che la abita, riscoprendo forme di sviluppo generativo, un turismo più rispettoso, una cultura dell’alta quota in trasformazione e in movimento.
 
Marco Aime è amante della montagna in tutti i suoi aspetti, è forse il più noto antropologo culturale italiano. Fin dall’inizio, ha visto nascere la sua passione e i suoi interessi di studio tra i panorami delle alte quote: docente universitario, saggista e scrittore, è uno dei più accreditati specialisti delle dinamiche del turismo responsabile e della vita delle comunità montane.


Nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti il numero di posti è contingentato e l'ingresso consentito esclusivamente previa prenotazione online. Per accedere alla struttura sarà obbligatorio indossare la mascherina.

 
ISCRIZIONE ALL’EVENTO:
www.eventbrite.it

PER INFORMAZIONI:
Tel. 0461 314247 - e-mail  progetti@degasperitn.it
www.degasperitn.it

Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!