menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Velasco Vitali - Monumento alla resistenza

Velasco Vitali - Monumento alla resistenza

Categoria: Mostre Località: Castel Ivano
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶
VELASCO VITALI - MONUMENTO ALLA RESISTENZA 

Domenica 12 luglio - domenica 13 settembre 2020 | Castello di Ivano (TN)
 
Monumento alla resistenza è un progetto di Velasco Vitali (Bellano, 1960) ideato in collaborazione con Mart.
L’artista ha previsto una nuova configurazione scultorea dei "branchi di cani", a cui lavora dal 2003, per una doppia esposizione: nel Giardino delle sculture del Mart e a Castel Ivano.
Le sculture sono realizzate con materiali provenienti dalla cantieristica edile come ferro, catrami, piombo, reti metalliche e cemento. Spunto per la creazione di questa serie è l’osservazione dell’abusivismo edilizio e dei progetti incompiuti che costellano l'Italia: minacciosi, curiosi, silenziosi, i branchi traslano su un piano umanissimo il dibattito sulla fragilità del paesaggio e sulla sua tutela. La resistenza menzionata nel titolo appare quindi una forma di adattamento che invita il pubblico a guardare con spirito empatico al rapporto con la natura. 


Info
- L'esposizione sarà aperta da domenica 12 luglio a domenica 13 settembre 2020, dal mercoledì alla domenica dalle 11 alle 18.
- L'ingresso è gratuito.
Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!