menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Zodiaco Street Food: Heman Zed

Zodiaco Street Food: Heman Zed

L'evento è scaduto
Categoria: Cultura Località: Levico Terme
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶
Sabato 19 alle 17.30 appuntamento in piazza della Chiesa con l'anteprima nazionale di ZODIACO STREET FOOD (Neo Edizioni, settembre 2020) - di e con HEMAN ZED.
Lo  accompagna il sodale Marco Rosi (Bookique Trento Caffé Letterario - Progetto StandUp TN)

In occasione dello Street Food Festival a Levico Terme Heman Zed ci regala un romanzo strepitoso con una scrittura al fulmicotone; un nuovo e irresistibile antieroe, plasmato da quella scaltrezza di provincia che non lascia scampo. 


IL LIBRO

I tempi cambiano e anche la malavita è costretta a correre ai ripari. Romeo Marconato, ex afliato alla Mala del Brenta, un dono di sicuro ce l'ha: capire l'aria che tira.
Con una moglie che detesta, un fglio problematico e il villone padovano, ha costruito un business ai limiti della legalità con il suo Zodiaco, un franchising di furgoni per panini – uno per ogni segno zodiacale – lungo la statale tra Padova e Venezia.
C'è poi il super chef Vitiello, star televisiva del programma Te Simple Cook, e i suoi autori, in crisi creativa per il format della prossima stagione. E c'è una mina vagante: lavora come cameriera a L'ultimo Doge, e suo malgrado nasconde un'estrazione decisamente diversa.
Ma è Romeo Marconato il perno centrale, il motore di tutto. A lui, re incontrastato dello street food a basso costo e dalla dubbia qualità, i vecchi trascorsi riserveranno una succulenta occasione, il punto è capire se sarà in grado di fronteggiare un intreccio di eventi ben oltre la sua portata.

L'AUTORE

Heman Zed ha esordito per Il Maestrale nel 2007 con il romanzo La cortina di marzapane. Hanno fatto seguito La Zolfa (Il Maestrale, 2009), Dreams ‘n’ Drums (Il Maestrale, 2010) e, con Gianluca Morozzi, Lo scrittore deve morire (Guanda, 2012). Suoi racconti sono presenti in alcune antologie.
Ha collaborato a diversi progetti multimediali inseriti nell’area del Fondo Sociale Europeo ed è docente di scrittura creativa.
Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!