menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Bonus vacanze in Valsugana

Bonus vacanze in Valsugana

16/07/2020
Per le tanto attese vacanze 2020 c’è la novità del bonus vacanza, una misura decisa per aiutare le famiglie e anche i single con un reddito ridotto a partire per ferie.

I single hanno diritto a 150 euro mentre i nuclei di due componenti a 300 euro e le famiglie più numerose alla soglia massima di 500 euro

Il bonus può essere speso in qualsiasi struttura ricettiva che accetti i buoni vacanza. Questo contributo statale è valido dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2020.

Il bonus deve essere documentato attraverso la fattura elettronica o un comunque un documento commerciale. Ovviamente, per usufruire di questa agevolazione, la prenotazione e il pagamento devono essere effettuati direttamente alla struttura o tramite agenzia di viaggi: non valgono le prenotazioni sui portali di aggregazione online.

Chi ne ha diritto? Chi ha un reddito inferiore a 40mila euro e deve essere documentato da certificazione Isee e bisogna essere in possesso dello SPID per fare domanda, tramite un app del Ministero dei Beni Culturali.

Il “Bonus Vacanze” è completamente digitale: si può richiedere dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 tramite l'app IO, l'applicazione dei servizi pubblici. Si può scaricare dagli store digitali: https://io.italia.it/bonus-vacanze/.

Per dubbi o domande basta consultare le FAQ a questo link!

SCOPRI LE STRUTTURE IN VALSUGANA E LAGORAI CHE HANNO ADERITO AI BONUS VACANZA! 
 
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!