menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana
Diventa ambasciatore del tuo territorio!

Diventa ambasciatore del tuo territorio!

30/04/2019
APT Valsugana Lagorai presenta “Giovani Ambasciatori del Territorio” un progetto rivolto ai giovani tra i 16 e i 26 anni che vogliono mettersi alla prova per vivere attivamente gli eventi, lo sviluppo e la promozione turistica della Valsugana.

Saranno selezionati 20 partecipanti che avranno l’opportunità di osservare i processi di promozione dei luoghi che abitano e di partecipare attivamente alla comunicazione del territorio.

COSA OFFRIAMO?
Un’esperienza a 360° da vivere come un momento di cittadinanza, di ricerca, di studio, di formazione professionale e civile. Una palestra di formazione vera e propria dove si concentrano competenze, interesse e stimoli, con l’obiettivo di valorizzare risorse e talenti.

COSA – QUANDO – DOVE
1 - Il progetto è destinato ad un massimo di 20 partecipanti ed avrà luogo da maggio a giugno 2019. 
2 - Le candidature dovranno essere presentate entro il 10 maggio tramite e-mail all’indirizzo marketing@visitvalsugana.it allegando l’apposito modulo d’iscrizione, il proprio CV con foto e una lettera motivazionale.
3 - Il progetto prevede la partecipazione ad un corso di formazione gratuito di marketing e comunicazione applicati all’ambito web e social media.
4 - Il corso, curato personalmente da esperti del settore, avrà cadenza settimanale e sarà articolato in 6 appuntamenti durante i quali gli studenti conosceranno le peculiarità della promozione in Valsugana e apprenderanno rudimenti di giornalismo, storytelling, copywriting, photo e video making.
5 - Le lezioni si terranno tutti i mercoledì sera dalle 16.30 alle 19.00 presso la sede della Cassa Rurale Alta Valsugana in via Avancini a Levico Terme
6 - Le conoscenze acquisite al corso potranno essere messe in pratica seguendo direttamente uno o più eventi pianificati sul territorio.
7 - Verranno inoltre messe a disposizione dall’APT quattro borse di studio del valore unitario di 700,00€ riservate agli studenti più meritevoli a fronte di una collaborazione nel periodo estivo.
8 - A tutti i partecipanti sarà offerto un gadget del percorso formativo e un buono per una pizza del valore di 20.00€


SCHEDA DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA DEI CORSI


Il progetto è organizzato da APT Valsugana Lagorai, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, con Piano Giovani Zona Laghi Valsugana e con Politiche Giovanili.


Scarica il flyer dell'evento


Per maggiori informazioni:
APT Valsugana Lagorai
Tel: 0461-727700
marketing@visitvalsugana.it

unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
Invia!