menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
La nazionale Italiana di Rugby torna a Pergine Valsugana

La nazionale Italiana di Rugby torna a Pergine Valsugana

08/02/2023
Pergine Valsugana sarà nuovamente il campo base dei raduni estivi della Nazionale Italiana Rugby Maschile.

Gli Azzurri guidati da Kieran Crowley – che stanno attualmente partecipando al famoso Guinness Sei Nazioni 2023– come era successo già nel 2019, nel 2021 e nel 2022, torneranno in Trentino per allenarsi per il prossimo debutto sportivo: la Rugby World Cup 2023, prevista per settembre e ottobre in Francia.

A partire dai primi di giugno quindi, Italrugby si allenerà nello stadio di Pergine Valsugana.

Fuori e dentro il campo, il nostro Trentino, ed in particolare la Valsugana, offrono paesaggi che permettono di organizzare sia attività di Team Building che incrementano l’armonia della squadra, sia strutture che invece garantiscono il corretto allenamento per aumentare la qualità del gioco di tutti i rugbisti. Tutta la comunità di Pergine ancora una volta farà sentire il suo calore per accogliere, con il cuore i nostri giocatori nazionali.

Il Presidente dell’Azienda per il Turismo della Valsugana, Denis Pasqualin: “Per il quarto anno ci rende orgogliosi poter ospitare la Nazionale Italiana di Rugby. Ci identifichiamo come luogo e meta ideale per una vacanza dinamica e sportiva, in un contesto naturale più unico che raro: gli oltre 43 mila ettari di bosco, i 750 km di sentieri e i due laghi premiati con la Bandiera Blu fanno della Valsugana una terra varia e ricca di opportunità, ideale per gli amanti della vacanza attiva o per chi è alla ricerca di relax e benessere. Per i giocatori la Valsugana diventa una palestra a cielo aperto e per tutti gli appassionati di rugby siamo pronti ad offrire momenti di divertimento, svago e aggregazione. L'occasione è perfetta per seguire da vicino i nostri atleti e perchè no, appassionarsi di uno degli sport più rispettosi, basato su sani principi e valori”.

IL RUGBY E LA VALSUGANA

Un connubio, quello tra FIR, Trentino Marketing e APT Valsugana Lagorai nato nel 2019 e che è rapidamente evoluto in un forte legame tra l’Italia ed il territorio attraverso attività di team building – come quelle organizzate nella splendida cornice del Lago di Levico e Caldonazzo – e di legacy nei confronti delle comunità locali che hanno coinvolto gli atleti e lo staff dell’Italrugby.



unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!