trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Social
Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana
Primavera in Valsugana

Primavera in Valsugana

Dal 11 gennaio 2018 al 31 maggio 2018
La primavera ormai è alle porte… le giornate si allungano, la natura è pronta a cambiare i propri colori e i fiori sono pronti a sbocciare.
 La primavera in Valsugana ha mille sfaccettature: dal profumato ciliegio, alla bellezza del melo, senza dimenticare i colori delle fioriture nel Parco delle Terme di Levico.

Per quanto riguarda i ciliegi in Alta Valsugana la zona di maggiore interesse è quella di Susà (Pergine), visibile direttamente da vicino nelle coltivazioni, oppure da lontano come piana tutta imbiancata soprattutto da Castel Pergine sul Colle del Tegazzo.

Nella piana di Caldonazzo si può invece ammirare la fioritura dei numerosi meli che grazie alla loro bellezza rendono il paesaggio una vera e propria distesa di sfumature bianco-rosa tutta da ammirare.

Presso il Parco delle Terme di Levico (dal 2016 entrato a far parte del circuito dei Grandi Giardini Italiani) tra marzo e aprile si può assistere alla fioritura di bucaneve, campanellini, muscari, narcisi e 5/6 varietà di tulipani.

Un’escursione nella zona “La Bassa” (tra Panarotta e Fravort) e al Passo 5 croci in Val Campelle è d’obbligo se si vuole ammirare in tutta la sua bellezza la fioritura dei rododendri.

Il risveglio della natura rende ancora più magico il paesaggio della Valsugana… che magica stagione la primavera!


Scopri le feste di primavera in Valsugana:

 

Ortinparco: dal 21 al 25 aprile, Levico Terme
Festa dei Meli in fiore: 29 aprile, Caldonazzo


unchecked checked
Richiedi Informazioni
Idee vacanza
Invia!