menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana

Venezia

La Serenissima 

Venezia, da secoli la “Regina dell'Adriatico”, mantiene immutata anche ai giorni nostri la sua magnificenza, trasmettendo a tutti i suoi visitatori la sensazione di trovarsi immersi in una città che ha scritto pagine importanti nella storia del Vecchio Continente.

Ogni angolo della città lagunare è ricco di fascino e di testimone di un glorioso passato. Fulcro della vita dell'antica Repubblica di Venezia è Piazza San Marco, con l'omonima basilica, l'alto campanile e Palazzo Ducale, senza dimenticarsi delle colonne e dei “leoni” sempre presenti nella simbologia cittadina.

Ma ciò che rende famosa Venezia in tutto il mondo è il suo stretto legame con l'acqua e i suoi canali: i “campi” e i “calli” (rispettivamente piazze e vie) sono collegati fra loro da innumerevoli ponti, sotto i quali navigano le caratteristiche gondole; il Ponte di Rialto è solo il più famoso fra quelli che superano il Canal Grande, la spina dorsale della città.

Una visita a Venezia è un concentrato di storia, arte, cultura e artigianato, a pochi passi dalla Valsugana e meta ogni anno di milioni di turisti italiani ed internazionali.



Per informazioni
APT della Provincia di Venezia
San Marco 2637 – 30124 Venezia (VE)
tel. (0039) 041 5298724
fax (0039) 041 5230399 
info@turismovenezia.it
www.turismovenezia.it
unchecked checked
Richiedi Informazioni
Idee vacanza
Invia!