menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana

Castello Tesino

Abitato fin dalle antichità e attraversato da una delle più importanti strade Romane, la Via Claudia Augusta Altinate, Castello Tesino è il più popoloso centro dell’altipiano.

Complici il paesaggio, il folklore, le buone strutture alberghiere ed extralberghiere, i rinomati impianti sciistici,e il tranquillo ritmo di vita, è un apprezzato centro turistico.

Cose da fare: il paese possiede le più vaste distese di bosco del trentino ed è il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni, numerosi i percorsi, in particolare il sentiero didattico “Mille volti del bosco” al Passo Brocon, dove è possibile scoprire ogni sfaccettatura della vita montana.
Imperdibile la visita alle Grotte di Castello Tesino: cavità carsiche caratterizzate da gallerie, arabeschi, stalattiti e stalagmiti, uniche visitabili in tutto il Trentino.
Meta degli appassionati di astronomia è l’Osservatorio Astronomico del Celado che offre la possibilità di vedere le stelle e i pianeti, vivendo un’esperienza unica.

Cose da Vedere: la chiesetta quattrocentesca di Sant’Ippolito con il suo prezioso ciclo di affreschi, la grotta di Castello Tesino, il ponte Romano, gli scavi retici, il museo del legno, il parco La Cascatella, l’altipiano di Celado, le Marande con gli impianti di risalita, il Passo Brocon con il famoso “Trodo dei Fiori” e le numerose malghe che punteggiano i pascoli.

 
Ti potrebbe interessare anche
unchecked checked
Richiedi Informazioni
Idee vacanza
Invia!