menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana

Ippovia del Trentino Orientale

 

L'ippovia del Trentino orientale è una fitta rete di sentieri ben segnalati che permettono di attraversare in lungo e in largo la Valsugana e il Lagorai.

Il tracciato si sviluppa in oltre 400 km suddiviso in 15 tappe con relativi punti di sosta, all’interno della catena del Lagorai che si estende dal Monte Panarotta al Passo Rolle. 

Notevoli sono i paesaggi e i panorami che il Lagorai sa offrire lungo il percorso: alter cime, boschi di conifere e alti altipiani regno del cervo, del camoscio e della marmotta. Il percorso principale si sviluppa ad anello ma presenta numerose varianti con itinerari alternativi alla scoperta di territori suggestivi.

Gli escursionisti possono contare su una rete di centri ippici, hotels, B&B, rifugi alpini e malghe attrezzate scelte appositamente per l’ippovia che garantiscono servizi di qualità e un’assistenza diretta per cavalli e cavalieri.

Ogni punto tappa dispone di poste per i cavalli riservati all’Ippovia e il percorso è totalmente gabellato e messo in sicurezza.



Maggiori informazioni
Ippovia del Trentino Orientale
Loc. Spagolle 38050 Castelnuovo TN

unchecked checked
Richiedi Informazioni
Idee vacanza
Invia!