menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana

Pieve Tesino

L’abitato sorge alle pendici meridionali del Monte Silana e si estende a ventaglio sulla conca tesina. Stazione di soggiorno estivo e invernale, è noto per aver dato i natali al famoso statista Alcide De Gasperi.

I dintorni del paese ben si prestano ad escursioni e passeggiate di interesse ambientale e paesaggistico. A nord di Pieve si scaglia il massiccio granitico di Cima D’Asta (2847m) ricercata meta di alpinisti e appassionati di montagna che percorrono la famosa “Alta Via del Granito”.

Per chi desidera immergersi nella natura l’ “Arboreto del Tesino” è una tappa d’obbligo: piante provenienti da ogni parte del mondo, boschi, prati e il “Giardino D’Europa” che celebra l’idea d’Europa di Alcide De Gasperi attraverso richiami simbolici come la sua stessa forma che ricorda un Parlamento.

A nord di Pieve si scaglia il massiccio granitico di Cima D’Asta (2847m) ricercata meta di alpinisti e appassionati di montagna che percorrono la famosa “Alta Via del Granito”.

Cose da Vedere: il museo casa Alcide De Gasperi, Il museo Per Via,la chiesa dell’Assunta e quella di San Sebastiano, la bellissima Villa Daziaro (privata), le estensioni del campo di golf “La Farfalla”,il parco fluviale del torrente Grigno,la Val Malene, il gruppo di Cima d’Asta.

 
unchecked checked
Richiedi Informazioni
Idee vacanza
Invia!