menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Borgo Valsugana

Capoluogo politico e amministrativo della valle, Borgo Valsugana offre il più rimarchevole paesaggio fluviale urbanizzato superstite in Trentino. Dominato dal imponente Castel Telvana l’abitato è attraversato dal fiume Brenta, che ha contribuito a conferirgli una deliziosa impronta Veneta. 

Cosa c'è da vedere a Borgo Valsugana?
Il corso Ausugum con le sue botteghe e i portali barocchi, le chiese di S. Anna, di San Rocco, San Francesco, della Pieve e il monastero di San Damiano, Castel Telvana (privato), il ponte Veneziano, sul fiume Brenta, il Palazzo Ceschi. 

Il museo diffuso della Valsugana è composto da alcune realtà espositive, alcune private, altre di associazioni, altre pubbliche, coordinate per quanto riguarda la gestione dall’Assessorato alla cultura tramite la biblioteca. Ne fanno parte:
Mostra permanente della Grande Guerra in Valsugana e sul Lagorai; Sala Alcide Degasperi; Sala Galvan; Casa Andriollo: SoggettoMontagnaDonna; Fucina Tognolli; Casa degli spaventapasseri; Ecomuseo del Lagorai; Riparo Dalmeri; Spazio Klien.


Maggiori informazioni 
Sistema Culturale Valsugana Orientale - Comune di Borgo Valsugana
Tel (0039) 0461 754052
Fax (0039) 0461 759252
www.valsuganacultura.it





Ti potrebbe interessare anche
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!