menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana

Bieno

Bieno: una graziosa località ai piedi del sottogruppo granitico delle Cime di Rava.


È un antico borgo legato alla storia e alla cultura dei girovaghi ed è famoso per i suoi esperti scalpellini che si dedicavano ad estrarre il granito dalle cave di Rava. Bieno gode di un turismo stagionale ed è punto di partenza per escursioni e trekking sul Gruppo di Rava e Ravetta.

Cose da fare
Meta ideale per un pomeriggio all’insegna del relax è il Parco Fluviale “Rio Ofsa”, sviluppato lungo l’omonimo torrente che si snoda a fianco della stradina percorribile in bicicletta oppure a piedi.
Nel parco giochi in legno i bambini potranno divertirsi giocando sulle giostre, sotto lo sguardo attento dei genitori seduti ad un tavolino del piccolo chiosco del parco.

In ottobre Bieno celebra la raccolta del radicchio rosso, coltivato in paese, con la “Festa del Radicchio” dove è possibile gustare questo ortaggio, dall’antipasto al dolce.

Cose da Vedere

La chiesa di San Biagio, la chiesetta di San Rocco nella frazione Casetta, la cas
cata del Pison, il Tiglio Secolare di Maso Weiss, La strada dei Castagni in località Lastra Castrozze e il “Trodo delle Fiabe”, un tratto di sentiero che attraversa il bosco, dove vengono svolti laboratori creativi e letture animate, costellato di personaggi delle favole fatti in materiale naturale.

unchecked checked
Richiedi Informazioni
Idee vacanza
Invia!