menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Giro d’Italia in Trentino: 5 punti panoramici per vedere la 17° tappa in Valsugana

Il 25 maggio torna il Giro d’Italia in Valsugana! I corridori affronteranno due delle salite più dure, che decideranno le sorti del Giro: la Panarotta e il Menador. Abbiamo stilato una lista dei 5 punti panoramici in cui posizionarsi per godere al meglio della 17° tappa, che si preannuncia… spettacolare!

 
1) Vignola Falesina – SP 12

Presso il comune di Vignola Falesina, sulla SP 12, troverai un tornante secco che ti garantirà un’ampia visibilità in arrivo e sul proseguimento dei corridori sulla strada statale in salita sopra la chiesa. Ottimo spot se volete vedere bene e da vicino i ciclisti dare il massimo prima della discesa che lì condurrà a Levico.
Clicca qui per avere la visuale del tornante!


2) Località Compet – SP 12

Il punto migliore per osservare i tuoi idoli con tutti i comfort del mondo. Gli haters diranno che sul divano con birra ghiacciata e patatine non si sta male, ma nemmeno in Compet con il maxischermo e i serivizi offerti dalle 3 strutture ricettive, naturalmente con vista Giro d’Italia! Da questo punto potrai vedere in primis il pezzo finale della salita che porta dagli Assizi alla località Compet e infine l’inizio della discesa che porta fino a Levico Terme.
Clicca qui per scoprire la località Compet!


3) SP 133 - Incrocio strada Monte Rovere

Una volta lasciato il centro di Caldonazzo, i corridori si prepareranno ad affrontare l’impegnativa salita del Menador. Quasi all’inizio, dopo solamente 2 km, ecco la location perfetta per mostrare loro il tuo supporto: l’incrocio con la strada che porta a Monte Rovere.
Guarda l'immagine del punto esatto!
 

4) Il Belvedere del Menador

Probabilmente il punto più spettacolare nel quale potrete assistere al giro d’Italia. La vista sul tornante in arrivo e il proseguo della salita ti permetterà di mantenere a lungo lo sguardo sui corridori. Ma la vera differenza la farà la vista che troverai alle tue spalle: possiamo darti una breve preview qui sotto.



 Sarà dura distogliere lo sguardo dai laghi e dalla valle, ma almeno cerca di farlo quando passano i ciclisti!

Clicca qui per scoprire la vista dal belvedere del Menador!


5) Cima GPM Monterovere

Ed eccoci giunti all’ultimo tratto della salita del Menador (anche chiamata Kaiserjägerweg) che porterà i ciclisti al bivio per Lavarone. Una piazzola di sosta sulla sinistra farà al caso vostro per incoraggiare i corridori prima degli ultimi sforzi verso il traguardo.
Clicca qui per vedere di quale piazzola si tratta!



Non sappiamo chi sei o da dove verrai per vedere il Giro d’Italia, ma di una cosa ne siamo certi: se sceglierai uno di questi punti per la tappa n.17 del Giro d’Italia tornerai a casa soddisfatto e con voglia di replicare con la tua bicicletta le due salite da mito!

Non perdere questa occasione, ricordati che certi treni passano una volta sola… Ma per fortuna non questa volta! Se non riuscissi a essere presente per la 17° tappa il 25 maggio, sappi che il giorno seguente la 18° tappa del Giro partirà da Borgo Valsugana! Ti aspettiamo per vivere quest'esperienza unica da #livelovevalsugana!



PS: Le strade verranno chiuse con largo anticipo in modo tale da garantire un'adeguata preparazione dell'evento. Ti consigliamo quindi di organizzarti in modo tale da raggiungere il tuo spot preferito in tempo!


Lasciati ispirare dai suggerimenti di Matteo Perotti
Lasciati ispirare
Lasciati ispirare
La nostra sezione di news, video e #hashtag.
Scopri!
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!