Chi riesce a resistere alla magia delle
montagne del Trentino che calano a picco su uno specchio d’acqua luminoso? La risposta è scontata: praticamente nessuno!
Immaginate di poter trascorrere la vostra giornata all’insegna del relax, della tranquillità e di un po' di sano sport…dove si possono fare tutte queste cose in sole 24 ore? In Valsugana!
Sui nostri
Laghi di Levico e Caldonazzo, premiati nuovamente con la
Bandiera Blu d’Europa è possibile praticare diversi sport, sia di acqua che di terra. Per gli amanti degli
sport acquatici non sono da perdere assolutamente la canoa, il kayak, la vela e il sup per godersi anche gli angoli più nascosti dei nostri laghi dove la natura fa da padrona. Per i più adrenalinici, proponiamo lo sci nautico sul lago di Caldonazzo mentre, per chi preferisce mantenersi in forma con una
rigenerante nuotata, deve solo scegliere in quale dei due laghi andare: preferite il caratteristico lago di Levico circondato dalle montagne o l’ampio e luminoso lago di Caldonazzo?
Se invece amate fare del movimento a terra, vi consigliamo di sfruttare la location dei nostri laghi per
indimenticabili passeggiate: dal lungolago di Levico con la caratteristica strada dei pescatori e il biotopo del canneto alla più lunga passeggiata sulle sponde del lago di Caldonazzo.
Per concedersi un momento dedicato unicamente al recupero delle energie, provate a praticare yoga, meditazione o attività di rilassamento del corpo sulle rive dei laghi, ad un orario tranquillo e il più possibile immersi nella
natura incontaminata: tornerete a casa rigenerati nella mente e nel corpo e con gli occhi pieni di bellezza!
Amanti della bici… fatevi sotto! Abbiamo pensato anche a voi: potrete affrontare il tratto di
Ciclabile della Valsugana e godere di tutte le bellezze della nostra valle, dall’architettura caratteristica ai laghi azzurri, il tutto passando attraverso le montagne.
Siamo riusciti ad accontentarvi tutti?
Quale sport d'acqua preferisci? Scoprili tutti!