menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Museo etnografico del legno

Comune: Carzano
SEDE MUSEO: Malga Prà dell’Ovo (Pra del Lovo) - Val Calamento - 38050 Telve

Collocato nell’antica struttura di Malga Prà dell’Ovo (Pra del Lovo) | Val Calamento, il museo vuole raccontare con oggetti, fotografie e bacheche esplicative la storia dell’esbosco nel passato. 
Il museo è diviso in due piani, al piano terra si racconta la prima lavorazione del legno, partendo dalla gestione del bosco, all’abbattimento dell’albero e al trasporto a valle. 
Al paino superiore si potranno ammirare gli strumenti utilizzati della seconda lavorazione del legno: pialle, seghe, trivelle e straordinari strumenti in legno utilizzati una volta nella vita quotidiana.

APERTURE 2021
TUTTE LE DOMENICHE DA MAGGIO A SETTEMBRE - Dalle ore  10.00 alle 17.00
INGRESSO GRATUITO

INFORMAZIONI E APERTURA SU RICHIESTA: inviando una e-mail a amicidellabaita@gmail.com

ASSOCIAZIONE AMICI DELLA BAITA DEI CARZANERI
Carzano Valsugana (TN) 
Tel. 347 0380455
https://www.facebook.com/PradellOvo
https://www.instagram.com/museodicarzano/


In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi.
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!