menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Centro Valsugana

 

Borgo Valsugana

Il centro di Borgo Valsugana è tagliato e modellato dal fiume Brenta, che regala al paese un’impronta veneta. Botteghe, chiese, castelli e ponti arricchiscono il paesaggio, come anche il museo diffuso della Valsugana, dove realtà espositive e mostre permanenti arricchiscono l’offerta culturale.
Scopri Borgo Valsugana >>


Ronchi Valsugana

Ronchi Valsugana vanta una posizione panoramica. Adatta al turismo rurale, questa località è tappezzata da alberi da frutto e castagneti, caratterizzandone un aspetto rustico, tipico delle zone della Valsugana.
Scopri Ronchi Valsugana >>


Bieno

Bieno è un grazioso paese che si affaccia sulla Valsugana in un angolo autentico del Trentino, famoso per l’estrazione del granito nelle cave di Rava. Bieno offre bellissime escursioni sul vicino gruppo di Rava e Ravetta, per una vacanza salutare e serena. Ti aspettano itinerari trekking, il secolare tiglio di Maso Weiss e la Cascata del Pisson.
Scopri Bieno >>


Carzano

Il paese di Carzano si trova al margine della pianura di Scurelle su un pendio terrazzato. Proprio il suo posizionamento gli regala un clima particolarmente dolce e adatto alle coltivazioni frutticole.
Scopri Carzano >>


Castelnuovo

Lungo la statale della Valsugana, dove il torrente Maso e il fiume Brenta confluiscono alle pendici del Monte Civerone, si trova Castelnuovo, un centro agricolo ed industriale. Luogo particolarmente indicato per l’equiturismo, vista la presenza del Centro ippico Mascalcia.
Scopri Castelnuovo >>


Grigno

Grigno segna il confine con la regione Veneto. Si estende sull’ Altopiano della Marcesina, ricco di foreste, pascoli e malghe. Centro della lavorazione del legno, marmo, rame e ferro, Grigno è anche patria di salubri passeggiate, oltre ad una via ferrata, il tutto in un sereno ambiente naturale. Inoltre, per chi ama l’avventurarsi nel torrentismo c’è il fiume Grigno, ai piedi del Monte Cima d’Asta.
Scopri Grigno >>


Roncegno Terme

Contraddistinto da una posizione panoramica, Roncegno Terme sorge ai piedi del Monte Fravort ed è caratterizzato da una vocazione turistica ma anche artigianale. Tutti i pendii che circondando il paese sono costellati da grandi castagni e punteggiati da numerosi tipici masi. In tutto il territorio l’immersione nella natura risulta semplice grazie alle camminate tra i 16 sentieri di facile percorrenza.
Scopri Roncegno Terme >>


Telve

Ai piedi della millenaria Catena del Lagorai, si trova Telve, precisamente al principio della Val Calamento, dalla quale poi si raggiunge il Passo Manghen. Anche questo borgo è caratterizzato da piccoli ed isolati nuclei abitati, i masi, che popolano in modo sparso il territorio. L’altopiano di Musiera, il monte Salubio, il laghetto per la pesca sportiva e l'Oasi WWF di Valtrigona sono i principali luoghi d’interesse.
Scopri Telve >>

 

Telve di Sopra

Telve di Sopra è un piccolo paese, sempre esposto ai caldi raggi del sole. Da Telve di Sopra partono numerose escursioni sul Monte Ciolino, ma anche per la Val Calamento, una delle più belle e inviolate valli del Trentino. Da non perdere, oltre ai ruderi dei tre castelli, il percorso della Via Crucis che sale fino al Colle di San Pietro, la Val d'Ezze e la Val di Fregio.
Scopri Telve di Sopra >>


Torcegno

Torcegno, situato su una piana puntellata di castagneti, è perfetto per il tuo relax. Dalle Valli limitrofe partono sentieri e passeggiate tra masi, pascoli e malghe. Il tutto per regalarti una vera esperienza di relax e gastronomia.
Scopri Torcegno >>

 

Castel Ivano

Castel Ivano sorge nella giurisdizione medievale dell’omonimo Castello, ed è un comune che comprende Spera, Strigno, Villa Agnedo e Ivano Fracena.

Ecco altre località, tutte da scoprire: Ospedaletto, Samone e Scurelle
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!