menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana

Castel Pergine

Castel Pergine è una delle fortezze più suggestive e di charme del Trentino.
Si trova in cima a Colle del Tegazzo, regalando ai visitatori un panorama unico sulle montagne e valli del Trentino. Dopo un importante restauro, il castello – che risale al XII secolo – è visitabile.
Le mura, le imponenti torri e gli eleganti edifici residenziali, ti faranno vivere un’esperienza da favola

CENNI STORICI
Il castello medievale
 si eleva imponente sopra il Colle del Tegazzo con una vista pribilegiata su Pergine Valsugana e la catena del Brenta.
Trasformato nel XIII secolo in una vera e propria fortezza medievale, appartenne per tanto tempo ai duchi d’Austria sotto il regno di Margarete Maultasch e successivamente dell’imperatore Massimiliano I.
Nel 1956 fu acquistato da Mario Oss, svizzero e discendente da una famiglia di emigrati di Pergine con l’intenzione di renderlo sempre accessibile agli abitanti di Pergine, per gli ospiti dell’albergo e per visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Nel 2018 Daniele Tomasi e Elisa Bertoldi riprendono la gestione di Castel Pergine come padroni di casa di questo suggestivo luogo, punto di incontro multiculturale in cui la magia dell’ambiente medievale si fonde con la vitalità ricercata dai conduttori che amano e animano il castello attraverso l’ospitalità, la gastronomia e le offerte culturali.
 
HOTEL DI FASCINO
Un lusso sobrio, dove riscoprire la semplicità di un tempo
Castel Pergine ti permette di vivere un’esperienza da favola: dormire in un castello e sperimentare tutte le emozioni affascinanti di un tempo!
Potrai personalizzare il tuo soggiorno scegliendo tra le 20 camere nell’Ala Clesiana – ognuna diversa dell’altra – e le 3 torri. La favola continua nel giardino paradisiaco, dove abbandonare ogni pensiero e lasciarsi cullare dal panorama fiabesco della Valsugana…
Si narra che l’imperatore Massimiliano I abbia dormito nelle stanze di Castel Pergine in febbraio 1508 in occasione della sua incoronazione a Trento, sicuramente l’anno dopo e nel 1511 più volte.

L’ALBERGO AUTENTICO con 20 camere e 3 torri, ognuna diversa dall’altra, è semplice e di un lusso sobrio. Castel Pergine ha gran cura della sua sola e unica stella ed è orgoglioso delle sue cento lune che sono da scoprire da ciascun ospite stesso. Le camere si trovano nell’ala clesiana. Il giardino paradisiaco invita gli ospiti dell’albergo al relax, alla lettura, all’ozio, al gioco, a ridere, a riflettere, a coccolarsi, a ritrovare se stessi e il turista a godersi il panorama sulle vallate con le montagne sullo sfondo, sulla conca di Pergine o sui laghi circostanti.

VACANZA DOG FRIENDLY: accesso consentito ai cani al guinzaglio.


APERTURA 2019
Dal 11 aprile al 4 novembre


 
Informazioni:
Castel Pergine – Via al Castello, 10 – 38057 Pergine Valsugana (TN)
tel. +39 0461 531158 – fax +39 0461 531329
www.castelpergine.it



unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
Invia!