menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Giro D'Italia
quando la Valsugana si tinge di rosa!

Giro d'Italia e Valsugana: un amore a 2 ruote che continua...

Salite da mito, pendenze da campioni e paesaggi da cartolina... non c'è da stupirsi se, dopo il 2014, il 2019, il 2022 e il 2023, per il terzo anno di fila il Giro D'Italia ha scelto la Valsugana!

Segnatelo in agenda: mercoledì 22 maggio 2024

Nello specifico vedremo uno spettacolare arrivo dei nostri beniamini, per la prima volta, a Passo Brocon: il 22 maggio, appunto la diciassettesima tappa prenderà il via a Selva di Val Gardena per poi arrivare tra le montagne dell'Altopiano del Tesino.
 
Le 2 ruote più veloci e conosciute del momento si sfideranno in una tappa breve e molto intensa, caratterizzata da tanto dislivello. Dopo aver scalato diversi passi si arriverà finalmente al Passo Brocon per una prima volta, dove si continuerà in discesa passando da Castello Tesino e risalendo poi dal versante più duro e inedito circondato dalla rigogliosa natura della Val Malene al Passo Brocon per festeggiare l’arrivo assieme.

Non lo sai ancora? L'ambito Valsugana - Lagorai (comprese le vicine Valle dei Mocheni e Valle del Tesino), è la prima destinazione certificata sostenibile secondo i criteri GSTC. Un motivo sicuramente interessante per venire, pedalando, a scoprire il nostro territorio.


Strutture
I nostri bike hotel
Vedi l’elenco completo delle strutture! Scopri »
Lasciati ispirare
Lasciati ispirare
La nostra sezione di news, video e #hashtag.
Scopri!