menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Cani in spiaggia

Bau beach sul lago di Caldonazzo


SAN CRISTOFORO AL LAGO


Nella zona nord del lago di Caldonazzo in località San Cristoforo è disponibile una bau beach dotata di: porta ombrelloni con gancio per la sicurezza del tuo amico peloso, due piccole aree recintate dove fargli fare i suoi bisogni e una pedana agility per fargli sgranchire le zampe. 

L’accesso del tuo cane alla spiaggia e in acqua è consentitocon guinzaglio per garantire la vostra tranquillità e quella degli altri ospiti presenti.

La bau beach si raggiunge percorrendo la passeggiata lungolago di Via dei Pescatori ed è identificata con apposita segnaletica che consente l’accesso degli amici a 4 zampe a guinzaglio.

Ricorda di portare sempre con te l’attrezzatura per l’asporto delle deiezioni.


CALCERANICA AL LAGO

La nuova bau beach "Le stanghe" si trova sul lungo lago vicino al Lido di Calceranica nei pressi del pontile comunale. 

L'accesso all'area è consentito dalle 07.00 alle 21.00, i cani possono essere lasciati liberi di vagare all'interno dell'area delimitata sia in acqua sia sulla spiaggia alla presenza del proprietario. 

Gli amici a 4 zampe non possono oltrepassare i limiti dell'area delimitata. L'area destinata alla balneazione dei cani antistante la spiaggia è delimitata con attrezzatura galleggiante. 

Ricorda di portare sempre con te l’attrezzatura per l’asporto delle deiezioni.

Leggi il regolamento completo della bau beach di Calceranica.
 

Norme di accesso alle altre spiagge pubbliche del lago di Caldonazzo


Ricorda di portare sempre con te l’attrezzatura per l’asporto delle deiezioni.

Comune di Pergine Valsugana: l’accesso dei cani è consentito esclusivamente presso la “bau beach” in località San Cristoforo.
Sul territorio comunale sono inoltre presenti due aree recintate per cani dotate di acqua in zona Parco Lungo Fersina (nei pressi dello stadio del ghiaccio - Località Costa di Vigalzano) e vicino al canile in Località Pizzedi (Frazione Assizi).

Comune di Calceranica al Lago: è consentito l’accesso dei cani in spiaggia al guinzaglio tranne che nel periodo di maggiore afflusso turistico - dal 15 maggio al 15 settembre - durante il quale è consentito l’accesso e transito dei cani condotti al guinzaglio e dei loro accompagnatori ai soli percorsi pedonali (non alle spiagge) in orario serale e notturno, dalle ore 20.00 alle ore 07.00. 
Non è consentito l’accesso dei cani in acqua e alle aree destinate ai giochi dei bambini. 

Comune di Caldonazzo: non è consentito l’accesso dei cani alla spiaggia pubblica, ad esclusione dell’area di sbocco del fiume Brenta poco distante. Sono in fase di progettazione altre aree dedicate ai cani. 

Comune di Tenna: non è consentito l’accesso dei cani in spiaggia.

Comune di Levico: il regolamento prevede che dalle ore 06:00 alle ore 21:00 vi sia l'obbligo di guinzaglio e di raccolta delle deiezioni.

Norme di accesso alla spiaggia pubblica del lago di Levico


È consentito l’accesso dei cani al guinzaglio.
Non è consentito far accedere i cani alle aree destinate ai giochi dei bambini. 
In viale Lido (nei pressi del parco giochi) è inoltre disponibile un’area recintata per cani dotata di fontana e panchine. Nei pressi del bar Rociondola, dopo il ponticello che porta verso il Lido BuenaOnda c'è un'area balneabile per i cani.
Ricorda di portare sempre con te l’attrezzatura per l’asporto delle deiezioni.


Stabilimenti balneari che accettano cani


Lido di San Cristoforo – Lago di Caldonazzo
viale del Lido – Frazione San Cristoforo di Pergine, Tel. 0461 510806
Ingresso cani gratuito, area della spiaggia riservata con gancio per il fissaggio del guinzaglio.

Al Faro – Lago di Caldonazzo

Frazione San Cristoforo, 18 (accesso diretto dalla SS 47), Tel. 0461 564663
Ingresso cani gratuito.
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!