menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana

Instagramma la Valsugana

Una vacanza è fatta di relax, natura, divertimento e… social! #livelovevalsugana

Vi è mai capitato di essere seduti sul divano a casa (oppure in ufficio, ma non ditelo al capo) e vedere una foto super “instagrammabile” di un vostro amico e taaaaaaac, all’improvviso una voglia matta di vacanza? Siamo sicuri che la risposta è stata un grandissimo “SI” (anzi #si), quindi vi vogliamo consigliare alcuni places della Valsugana per fare invidia ai vostri followers.

  • PIZZO DI LEVICO: è la terrazza della Valsugana, da lassù il panorama è davvero magico! La vista sui laghi Bandiera Blu rende il landscape un vero e proprio quadro d’autore. Tutta questa bellezza si raggiunge con un semplice trekking di 2 ore. Consiglio: i selfie dal Pizzo sono d’obbligo!
  • CASTEL PERGINE: l’antico maniero che domina l’Alta Valsugana non ha soltanto un fascino medievale, ma anche molto social. La vista sulle Dolomiti di Brenta, sull’abitato di Pergine Valsugana e l’accogliente giardino (magari al tramonto e con un buon aperitivo) faranno morire d’invidia tutti quanti… provare per credere!
  • MONTE LEFRE: Passiamo alla vista sulla Bassa Valsugana, il Monte Lefre, luogo nel quale la storia sia nella Prima che Seconda guerra mondiale ha avuto una grandissima importanza, è diventato un luogo d’eccellenza per tutti coloro che vogliono raccontare la vacanza nella nostra valle tra tramonti che colorano la catena del Lagorai, e una vista “wooow” su Castel Ivano e tutta la Bassa Valsugana. Consiglio: la funzione “Panorama” del vostro smartphone vi aiuterà.
  • PASSO BROCON: Da qui avrai solo l’imbarazzo della scelta su cosa fotografare. Da una parte la Pale di San Martino, dall’altra le montagne del Lagorai e ancora malghe, mucche e i verdi prati che ti faranno venire un incredibile voglia di saltellare come Heidi. Consiglio: i #cowselfie sono dei veri e propri acchiappalike, ma stavolta vi consigliamo un bel video per mostrare interamente la bellezza di tutto il paesaggio.
  • VAL CAMPELLE: Siamo nel cuore del Lagorai… la natura incontaminata, le acque limpide dei ruscelli e le foreste che si riflettono nei carinissimi (e molto instagramabili) laghetti alpini. Conoscete un posto migliore da postare sui social? Noi sinceramente no! Consiglio: il #nofilter è d’obbligo, la natura è già magnifica senza nessun ritocco!

Non avete capito alcuni termini? Ecco le spiegazioni: 

  • Instagrammabile: immagine che suscita negli utenti un urgente bisogno di piazzare un bel like. Se ti trovi in un posto “instagrammabile” il gioco è fatto, pioveranno i like! PS: ricorda di usare gli hashtag giusti (soprattutto #livelovevalsugana :P) per ottenere il miglior risultato!
  • Place: altresì detto location o set. Ne hai capito quanto prima? Ok, in italiano si può anche chiamare ambientazione o scenario, però… in inglese vuoi mettere?! 😉 Scegli un place instagrammabile se ti piace vincere facile!
  • Followers: i followers sono quelli in cui devi creare quel senso di invidia, quelli che stanno lavorando mentre tu ti fai dei selfie pazzeschi in Valsugana… e loro rosicano… e vorrebbero essere qui anche loro 😊
  • Cowselfie: questo tipo di contenuto è particolarmente instagrammabile, ma richiede una certa dose di coraggio! A volte le mucche fanno le preziose e non si concedono agli scatti. Consiglio: non farti la foto con la mucca a tradimento, fate primo un minimo di amicizia!
  • Nofilter: questo hashtag viene usato quando il place è talmente instagrammabile che lo scatto non richiede alcun ritocco. I followers impazziranno per questo tipo di contenuto! Comunque, detto tra noi, aumentare un po’ di saturazione e contrasto non fa mai male ma… mai esagerare! 

Ti sei appuntato tutto? Sei pronto a raccontarci la tua vacanza in Valsugana?
Allora seguici sui nostri canali social: Facebook, Instagram e Twitter

Eventi
Lasciati ispirare
Lasciati ispirare
La nostra sezione di news, video e #hashtag.
Scopri!
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
Invia!