menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Una passeggiata tra vigneti e realtà fiabesche

Una distesa di filari che regalano un panorama da cartolina.

Le cantine vinicole della Valsugana possiedono qualcosa di diverso da tutte le altre, sono avvolte da un velo di magia che ti fa immergere nella cultura locale, sentire parte integrante del territorio e indietro nel tempo. Tutto questo assaggiando un calice di buon vino.

La Valsugana, da sempre valle ottimale per la coltivazione della vite, torna ad essere protagonista della sfera vinicola grazie a tre grandi produttori locali.

Situata appena fuori dall’abitato di Levico, la Cantina Romanese, dal 2010 rinasce grazie alla grande passione dei fratelli Giorgio e Andrea Romanese. La loro magia? La produzione di spumante metodo TRENTODOC: il vino viene affinato nelle acque del Lago di Levico creando un legame inscindibile tra natura e territorio. Visitare la cantina significa entrare a contatto con valori e affetti familiari tenuti vivi dai due fratelli.

Nella verde cornice di Castelnuovo, troviamo Cantina Cenci, dove Valentino e Silvia hanno costruito la loro nuova vita dedicandosi alla produzione di spumante, metodo classico TRENTODOC e alla coltivazione di uve Chardonnay e Pinot Nero. Il loro legame con la Valsugana, si percepisce dal gusto e dai profumi dei loro vini che si combinano alla perfezione a prodotti a km 0. Che ne dite di riservare una degustazione all’ombra dei vigneti della Bassa Valsugana?

Ultima ma non ultima, la Cantina Terre del Lagorai, all’interno delle mura di Castel Ivano, porta in auge viti coltivate nella selvaggia e incontaminata zona. La loro produzione con metodo TRENTODOC è la più sostenibile sul territorio, accertata da un marchio a garanzia di qualità del prodotto che trova l’apice nella coltivazione di uve Solaris. Quale luogo più suggestivo di un castello per dedicarsi un buon calice di bollicine e godere della splendida accoglienza della Valsugana?



Pronti per una degustazione speciale? Scopri Calici al tramonto.
Lasciati ispirare
Lasciati ispirare
La nostra sezione di news, video e #hashtag.
Scopri!
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!