menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Vacanze di Pasqua e ponti di primavera in Trentino

Hai voglia di staccare la spina e le vacanze Pasquali sono l'occasione perfetta? Sei un amante del relax e della natura e non vedi l'ora di goderti e scoprire la primavera in Trentino?

Ok... in Valsugana abbiamo tutto quello di cui hai bisogno! Non ci credi? Allora leggi questo "articolo" e lasciati ispirare! ;)

Primavera è sinonimo di sport? 

 

Se per te la primavera equivale all'inizio della "bella stagione" sportiva (lo sappiamo che per tutto l'inverno ti sei dedicato al divano e alle serie tv) allora fidati che la Valsugana sarà la tua palestra a cielo aperto perfetta. 

La nostra ciclabile collega il Trentino al Veneto grazie a 80 km prevalentemente pianeggianti immersi nella natura, cultura e la storia per trascorrere delle piacevoli ore con amici o la famiglia. Si parte da Pergine Valsugana fino ad arrivare a Bassano del Grappa. Lungo il tragitto troverai 5 bicigrill (Levico, Novaledo, Castelnuovo, Tezze ed Enego) per una doverosa sosta sotto il piacevole sole primaverile.
 

 
Non solo bici ma anche passeggiate esclusivamente in ambienti naturali incontaminati. 
La Passeggiata dei Pescatori, ad esempio, è un must per tutti coloro che visitano la nostra valle. Lungo il Lago di Levico (il "The Times" l'ha considerato come uno dei 7 laghi più "visitabili" in tutto l'arco alpino | leggi la news) questa semplice passeggiata adatta a tutta la famiglia saprà emozionarti per la bellezza dei suoi scorci naturali (sembra quasi un fiordo norvegese) e il relax dell'ambiente che ti circonda. 


Altra meta d'obbligo per una vacanza primaverile in Valsugana è l'Arboreto del Tesino, un percorso tra alberi fioriti e boschi adatto davvero a tutti. La bellezza di questa passeggiata va oltre alla natura (fidati, è davvero meravigliosa) perchè si intreccia con la conoscenza e la passione per la botanica... infatti, lungo il tragitto potrai trovare delle vere e proprie bacheche informative sulle specie presenti nell'Arboreto. Quindi alla nostra domanda "che alberi hai visto?" non accettiamo un "non lo so!" ;)


E se invece vuoi abbinare una bella passeggiata ad arte e cultura? Allora ti consigliamo Arte Sella!
Un vero e proprio museo a cielo aperto con opere d'arte realizzate con sassi, foglie, rami e tronchi da artisti di fama internazionale. Arte Sella non vuole essere una semplice esposizione bensì un processo creativo in cui l’opera di ogni artista prende forma giorno per giorno sul luogo, cogliendo dalla natura stessa materiali e ispirazioni. (entrata a pagamento)

 


Scopri tutte le nostre strutture... e le date le scegli tu! | Altrimenti, contattaci per avere ulteriori info su offerte e attività!

LA TUA VACANZA PRIMAVERILE IN TRENTINO NON E' MAI STATA COSI BELLA!

Lasciati ispirare
Lasciati ispirare
La nostra sezione di news, video e #hashtag.
Scopri!
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!