menù
logo bianco
 
trentino
prenota
Prenota!
Eventi
Eventi
condividi
Social
Sfondo eventi Clicca e scopri gli Eventi e le attività In Valsugana News e eventi Sfondo social Esplora il nostro Social wall #livelovevalsugana
Adotta un albero per far rinascere il parco di Levico

Adotta un albero per far rinascere il parco di Levico

15/11/2018

Il Parco delle Terme di Levico, o Parco Secolare degli Asburgo, è uno dei luoghi più caratteristici e magici della cittadina di Levico Terme.
Tra i viottoli all'ombra dei grandi alberi storici, seduti su una panchina, oppure sulle zone erbose sempre ben tenute, abitanti e turisti potevano passeggiare o rilassarsi tutto l'anno: ammirando i colori dei fiori in primavera, rinfrescandosi dalla calura estiva, innamorandosi del foliage autunnale o immergendosi nella bianca atmosfera natalizia dei Mercatini di Natale  durante l'inverno.
Oltre a essere il più importante parco storico della Provincia Autonoma di Trento, dal 2016 questo angolo di natura è entrato a far parte della rete dei Grandi Giardini Italiani.


Il progetto Adotta un albero del Parco Asburgico


Il maltempo che ha flagellato il nord est e tutta Italia negli ultimi giorni di ottobre 2018, ha duramente colpito anche la Valsugana e Levico Terme. 
In particolare, il forte vento ha divelto e sradicato moltissimi alberi come faggi e platani di più di cinquant'anni, cedri e tuie ottantenni, alcuni abeti monumentali e anche dei pini centenari, tra cui anche specie rare.

Una ferita che il Consorzio Levico Terme in Centro, in sinergia con il Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale e l'APT Valsugana vogliono aiutare a rimarginare.
Nasce così il progetto "Adotta un Albero":


Come si Adotta un albero


Con una donazione di 10 euro, si può contribuire al reimpianto degli alberi dello storico Parco Asburgico, scegliendo anche la tipologia di pianta che si preferisce tra:
  • Faggio
  • Albero dei tulipani
  • Acero zuccherino
  • Cedro dell'Himalaya

Le donazioni possono avvenire:


Regolamento completo 


Ogni donatore riceverà una cartolina di ringraziamento per il contributo e potrà lasciare la propria mail per poter ricevere una piccola relazione su quanto raccolto, acquistato e realizzato.

"L'albero è un patrimonio, l'albero è vita.
Ne abbiamo bisogno tutti noi, Levico Terme e gli stessi esseri della natura."



Adotta un albero anche tu e contribuisci alla rinascita del Parco Secolare degli Asburgo.



Per ulteriori informazioni:
APT Valsugana - tel 0461 727700

unchecked checked
Richiedi Informazioni
Idee vacanza
Invia!