menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Miniera dell'Erdemolo

Comune: Palù del Fersina
La miniera dell’Erdemolo De Gruab va Hardimbl si trova vicino al sentiero diretto al Lago di Erdemolo. Attraverso una visita guidata è possibile approfondire la vita e il duro lavoro dei minatori- Canopi- Knòppn all’interno della miniera, che è stata coltivata tra il 1400 e il 1600.

Durante la visita è possibile scoprire le diverse tecniche, gli strumenti utilizzati e i diversi minerali in che sono stati estratti.  I sensi dello spettatore sono catturati però soprattutto dalle molteplici venature presenti nella roccia, dallo sgocciolio dell’acqua e dalla parte sommersa della miniera, rendendolo un viaggio imperdibile nelle viscere della terra.

La Gruab va Hardimbl  può essere vista solo con visite guidate per 12 persone alla volta. Alla miniera si accede attraverso l’utilizzo di impermeabili e caschetti messi a disposizione da parte del museo.

Come raggiungere la miniera: dal parcheggio in Loc. Fròtten si prosegue in direzione Lago di Erdemolo per circa una mezz’oretta-quaranta minuti. Il parcheggio è a pagamento.

Per chi desidera parcheggiare in una zona gratuita, potrà lasciare la macchina in loc. Paoar che si trova adiacente al campo da calcio e sotto la piazza di Palù del Fersina. La passeggiata si allunga di altri venti minuti. La direzione da seguire è quella per loc. Fròtten.

Orari di ingresso:
Giugno
Sabato e domenica
10.00-18.00

Luglio e agosto
Dal martedì alla domenica
10.00-18.00

Settembre:
Sabato e domenica
10.00-18.00

Ottobre
Domenica
10.00-18.00

A partire dalle ore 10, una visita guidata ogni 45 minuti.

Su prenotazione per gruppi anche in altre giornate.


Prezzi:
Il biglietto per la visita alla miniera è comprensivo della visita al Museo S Pèrgmandlhaus. Con lo stesso biglietto sarà quindi possibile visitare entrambi i musei.

8 euro biglietto intero  
5 euro ridotto (bambini tra i 4 e i 12 anni compresi, senior oltre i 65 anni, residenti nei comuni di Fierozzo, Frassilongo e Sant’Orsola Terme)
20 euro biglietto famiglia (due adulti e massimo 3 bambini fino a 12 anni)
3 euro a persona per gruppi di bambini o ragazzi fino ai 18 anni.
Gratis per residenti e iscritti AIRE del Comune di Palù del Fersina; bambini dai 0 ai 3 anni compresi.


Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: 0461 550053
Whatsapp: 346 3627221
Email: museospergmandlpalai@gmail.com
www.umpalai.it
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!