menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Parco La Cascatella

Comune: Castello Tesino

Nel magnifico scenario di un anfiteatro naturale, a solo un paio di chilometri dall’abitato di Castello Tesino, la natura regala un paesaggio colorato da una fresca cascata, oltre ad un immerso prato verde.

Il parco, curato in estate con minuziosa attenzione, offre la possibilità di trascorrere ore rilassanti immersi nella natura.
Qui trovi un campo da beach volley, un chiosco-bar, circa 15 postazioni per barbecue.

Il parco è raggiungibile con una comoda passeggiata con partenza da Castello Tesino (lungo la SP78 del Passo Brocon)

In Inverno questo luogo si trasforma in un paradiso dove il rumore della cascata anima la passeggiata nella neve. Il silenzio aiuta a ritrovarsi e fondersi completamente con la natura.


Il Parco è APERTO da giugno 2024 con nuova gestione 


 
Alcune regole per sicurezza e pulizia:
- É severamente vietato usare proprie postazioni barbecue a carbone, ma è consentito l'utilizzo di sole postazioni a gas preventivamente comunicate
- É obbligatorio raccogliere tutte le immondizie e tenere il Parco pulito. Bottiglie e tappi, resti di cibo e avanzi, plastica carta e tutto ciò che è rifiuto dovrà essere cestinato negli apposti bidoni, così come anche i mozziconi di sigaretta. Ti ringraziamo, anche questo è prendersi cura del territorio.
- I cani sono ammessi, ma rigorosamente al guinzaglio. Le deiezioni dovranno essere raccolte. Kit cortesia cani € 0,50 (2 sacchetti)
- I servizi igienici sono ad uso esclusivo dei clienti del Parco e del bar
- É  severamente vietato accendere fuochi a terra e fare qualsiasi tipo di barbecue quando il parco è chiuso


Info:

APT Valsugana - Ufficio di Castello Tesino - Tel. (0039) 0461 727730


Ti potrebbe interessare anche
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!