menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
XXIV Concorso internazionale Vigili del Fuoco Allievi CTIF

XXIV Concorso internazionale Vigili del Fuoco Allievi CTIF

Categoria: Cultura Località: Borgo Valsugana
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶
CONCORSO INTERNAZIONALE VIGILI DEL FUOCO ALLIEVI CTIF

La Ventiquattresima edizione dei Giochi Internazionali dei Vigili del Fuoco Allievi si svolgerà in Trentino, più precisamente a Borgo Valsugana dal 21 al 28 luglio 2024.

Saranno oltre mille, di cui circa 900 allievi, i partecipanti a questi Giochi internazionali.

Ma cos'è il CTIF?
Il CTIF nasce in Francia nel 1900, si tratta di un Comitato Internazionale che protocolla vari regolamenti e suggerimenti per lo spegnimento di incendi, all'interno di questo Comitato ci sono i giochi Internazionali, per adulti e per allievi; volti a perfezionare (tramite gare di abilità tecniche pompieristiche) al meglio la preparazione dei vigili del fuoco, sfidandosi tra le varie squadre partecipanti al torneo.

Sarà un evento unico nel cuore dell’Europa e delle Dolomiti, una occasione imperdibile per portare alla ribalta i nostri territori con le loro bellezze naturali e ricchezze storiche e culturali.

Saranno disponibili per l'intera durata del concorso i due Tendoni Enogastronomici in Piazzale Bludenz e presso la Caserma dei Vigili del Fuoco.

Inoltre, dal lunedì al sabato, sarà possibile visitare anche la "Mostra Storica dei Vigili del Fuoco" presso lo Spazio Klien a Borgo Valsugana.

link al sito ufficiale: https://www.ctif2024.com/


Per informazioni:
APT Valsugana ufficio di Borgo Valsugana
Tel: 0461 727740
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!