Festival dei Fiori
dal 1 al 4 giugno 2023
dalle 10.00 alle 19.00
Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Consorzio Levico Terme in Centro apre la stagione con il Festival dei Fiori.
Tre giorni dedicati al mondo dei fiori con aree dedicate alla vendita, laboratori ludici e creativo-didattici per grandi e piccini, incontri con esperti del settore e tanto altro.
La storia… per crescere insieme
Il Festival dei Fiori nasce nel 2016, grazie al supporto della Provincia Autuonoma di Trento, del Comune di Levico Terme, dell'Azienda per il Turismo Valsugana, della Cassa Rurale Alta Valsugana e del Gruppo Itas Assicurazioni. La manifestazione propone una zona dedicata alla vendita di fiori, piante, attrezzi ed arredamento per il giardino ed una zona dedicata alle attività (es. laboratori creativi, incontri con esperti, dimostrazioni di cucina). Negli anni, si sviluppa una rete di collaborazioni attiva con realtà, musei ed associazioni, che contribuiscono alla crescita della manifestazione, rendendola un appuntamento fisso.
Area laboratori… per i più curiosi
Oltre alla vendita di prodotti a tema, i visitatori vengono coinvolti attivamente con dimostrazioni dal vivo, laboratori creativo-didattici per bambini, incontri con esperti del settore, show cooking per l'utilizzo dei fiori in cucina, creazione di sali aromatici e tanto alto.
Sarà possibile iscriversi ai workshop del Festival al seguente
link.
Gli angoli nascosti… le installazioni
Il Centro Storico si trasforma ed accoglie installazioni a tema create in collaborazione con artisti locali, flower designer e istituti del territorio.
Per maggiori informazioni:
Azienda per il Turismo Valsugana | +39 0461 727700
Consorzio Levico Terme in Centro |
info@visitlevicoterme.it