menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Festival del Canederlo

Festival del Canederlo

L'evento è scaduto
Categoria: Enogastronomia Località: Borgo Valsugana
Data: Dal al
Scopri tutte le date ⟶

Festival Del Canederlo  | Borgo Valsugana, 28 e 29 dicembre 2019 | Dalle 10 alle 19
 

Percorso enogastronomico nelle vie del centro storico alla scoperta del canederlo in tutte le sue varianti.
Negozi aperti e musica/animazione per le vie del paese.


I Canederli si presentano come un piatto goloso per tutti, versatile negli ingredienti e amato da grandi e piccini. La forma tonda e i profumi che sprigionano sono veramente tentatori! Così, per chi ama la buona cucina contadina ed i paesaggi trentini, c'è un appuntamento imperdibile a Borgo Valsugana: Il Festival del Canederlo!
Il centro di Borgo Valsugana - Ausugum per i Romani - è tagliato e modellato dal fiume Brenta: ad ogni angolo scorci deliziosi e architetture di pregio, molte dal sapore già veneto.
Grazie alla sua posizione di passaggio tra il Veneto e il Trentino, la Valsugana ha sempre avuto una certa importanza dal punto di vista storico, politico ed economico.
Il suo centro storico è l'unico in tutto il Trentino ad essersi sviluppato su entrambe le sponde di un fiume (a differenza del centro storico di Trento, per esempio, che occupa una sola sponda dell'Adige). Sopra il Borgo sorge in posizione panoramica l’imponente Castel Telvana, che domina la valle in tutta la sua estensione.
La manifestazione si sviluppa nelle corti del centro storico dove una ventina di associazioni collaborano con la Pro Loco per allestire ed addobbare angoli caratteristici. Sarà bello entrare nelle corti delle case private ed assaggiare la vera cucina di casa, potendo magari chiacchierare con chi ha realizzato quel piatto gustoso.
Saranno a disposizione alcuni punti di degustazione, dove sarà possibile degustare i canederli in varianti diverse ed è il caso di dirlo, "in tutte le salse".
Inoltre lungo le vie del centro i negozi di Borgo Valsugana rimarranno aperti per l’occasione.

Sabato 28 alle ore 17: Feuernacht!
 


Per maggiori informazioni:

APT Valsugana, Ufficio di Borgo Valsugana | Tel. 0461 727740 |

Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
Invia!