menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini
Trofeo Canoagiovani e Meeting delle Regioni

Trofeo Canoagiovani e Meeting delle Regioni

L'evento è scaduto
Categoria: Highlights Località: Caldonazzo
Data: Dal al

TROFEO CANOAGIOVANI E MEETING
DELLE REGIONI

30 - 31 agosto e 1 settembre 2019


Per il 12° anno consecutivo il Lago di Caldonazzo ospita le finali nazionali del settore giovanile della canoa, 
attesi più di 1000 atleti tra i 9 e i 14 anni.

 Il Lago di Caldonazzo ospiterà da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre la finale del Trofeo Canoagiovani, tappa conclusiva di un circuito a prove, e il Meeting delle Regioni, una qualificata rassegna delle rappresentative regionali di tutta Italia, quindi due tra i più importanti eventi del calendario nazionale giovanile. Ad organizzare il tutto sarà ancora una volta il Circolo Nautico di Caldonazzo, con il sostegno dell’ APT Valsugana Lagorai, della Federazione Italiana Canoa Kayak e del Comune di Caldonazzo: una felice collaborazione nata nel 2008 ed ulteriormente fortificata da un rinnovato accordo di sponsorizzazione sottoscritto fino al 2020.

 Alla finale del Trofeo Canoagiovani e al Meeting delle Regioni sono attesi oltre 1000 atleti di età compresa fra i 9 e i 14 anni, in rappresentanza delle oltre 80 società provenienti da 20 regioni d’Italia. E visto che il Lago di Caldonazzo è palestra ideale per gli allenamenti di questo sport, diverse squadre hanno deciso di anticipare il soggiorno in Valsugana per effettuare la preparazione pre-gara, tra cui il Circolo Canottieri Padova (assoluti) e Daniele Scarpa con il Team Veneto.


PROGRAMMA: 

- Venerdì 30 agosto: dopo l’accredito delle squadre alle 17.45 inizierà la cerimonia d’apertura con la sfilata degli atleti per le vie del centro storico di Caldonazzo; segue l’accensione del tripode, il giuramento degli atleti e il saluto delle autorità.
- Sabato 31 agosto: dalle 8.30 alle 12.00 gare e premiazioni sulla distanza dei 2.000 metri; nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 gare e premiazioni sulla distanza dei 200 metri. Alle ore 9.00 apertura del “Villaggio dell’educazione e della sostenibilità ambientale”, nel quale alle ore 13.00 si terrà un momento istituzionale con enti e organizzazioni partecipanti.
- Domenica 1° settembre: dalle 8.00 alle 14.00 gare canoa velocità sui 200 mt. Alle 14.00 premiazioni con la consegna dei premi Federazione e del Trofeo Valsugana e cerimonia di chiusura dell’evento.

 

 Per maggiori informazioni: http://www.federcanoa.it 
Referente evento: APT Valsugana e Circolo Nautico Caldonazzo | 0461 727700 | 

Mostra sulla mappa
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
Invia!