Giovedì 26 agosto ore 21.00, Anfiteatro naturale - Parco delle Terme di Levico
Il trio presenta il suo primo disco inedito, Bolinhas, nel quale vengono esplorate le possibilità dell'improvvisazione jazzistica come terreno di incontro e contaminazione fra diversi generi e linguaggi: elementi tipici della sensibilità tonale ad altri più vicini alla modalità, con alcuni richiami a culture latine e mediorientali.
Le composizioni del disco, scritte da Eugenia Canale ed elaborate all'interno del trio, sono nate da improvvisazioni estemporanee, momenti di pura espressione musicale che hanno preso forma fino a diventare brani compiuti.
Eugenia Canale, pianoforte
Contrabbasso: Davide Buratti, contrabbasso
Gabriele Pascale, batteria
Un itinerario musicale tra Jazz, musica da camera e musica antica. Concerti pensati per portare i suoni fra gli alberi ed i fiori del parco, dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente naturale circostante.
Lo spettatore dovrà rispettare rigorosamente il distanziamento occupando solo i posti a sedere segnati, dovrà inoltre essere munito di mascherina.
I concerti si terranno all’aperto presso l’anfiteatro naturale o l’installazione Sequoia e in caso di pioggia o meteo avverso il concerto si terrà presso La Rimessa nel parco con soli 45 posti a sedere fissi che verranno assegnati in ordine di arrivo e nel rispetto della distanza interpersonale e delle disposizioni anti-Covid.
Ingresso gratuito
Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore
All'ingresso dell'evento sarà richiesto il Green Pass
Info:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale
Provincia Autonoma di Trento
Parco delle terme di Levico
presso Villa Paradiso
Tel. 0461 706824 - 0461 495788
www.naturambiente.provincia.tn.it e-mail: parco.levico@provincia.tn.it
APT Valsugana uff. di Levico Terme
Tel. 0461 727700