menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

L'opera di Martalar

Comune: Levico Terme
Rami di varie forme, radici spezzate e un'idea: la creazione di sculture con legno recuperato della tempesta Vaia, che ha colpito il Trentino nel 2018.

La Lupa del Lagorai è un'opera dell'artista veneto Marco Martalar. Due mesi di lavoro a 1600 metri di quota in Trentino, precisamente al Pian della Casara in località Vetriolo Terme, a Levico Terme.

Arte e natura che si incrociano

Sei metri di altezza con 2000 scarti di legno di Vaia, Il risultato? Una splendida scultura di fronte ad un panorama mozzafiato, quello della Valsugana.

Come arrivare 

Potete raggiungere la scultura parcheggiando al Nif: Alpine Taste, un ristorante e hotel a Vetriolo Terme (ex Maso Vetriolo Vecchio). Da qui parte una comoda passeggiata di 1 km, circa 15-20 minuti su strada forestale. E l'incanto della Lupa del Lagorai sarà davanti ai vostri occhi.

Per i mesi di dicembre 2022 e gennaio 2023 è attivo un servizio di trasporto con bus su prenotazione >>

“Una lupa non si addomestica, conosce tutti i passaggi segreti del bosco, ma il suo cuore è grande e generoso”. - Fabrizio Caramagna



Ti potrebbe interessare anche
unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!