menù
logo bianco
 
trentino
booking
X
Arrivo
 
Partenza
 
 
Adulti
 
Bambini

Museo della Scuola

Comune: Pergine Valsugana

Il Museo della Scuola è nato a Pergine Valsugana nel 1997 grazie all’interesse di un gruppo di insegnanti della Scuola Elementare Don Milani per gli oggetti che la storia della scuola ci ha lasciato e che rappresentano un bene di alto valore culturale.

Il copioso materiale raccolto diede origine ad una mostra permanente allestita nell’atrio della scuola “Don Milani”, aperta al pubblico il 31 maggio 1997. Ben presto però lo spazio espositivo rivelò la sua precarietà ed inadeguatezza. La commissione si trasformò così in associazione autonoma, con proprio statuto e bilancio indipendenti, composta da appassionati volontari con lo scopo dichiarato di dare vita ad un vero e proprio museo della scuola, con sede propria ed indipendente.

Dall'estate 2013 ha sede presso lo spazio interrato del nuovo Teatro Comunale

Orari di apertura e visite guidate solo su prenotazione 
maurizia.manto@gmail.com 
cellulare 3407123549

Informazioni:
www.museoscuolapergine.it
 maurizia.manto@gmail.com


In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi.

unchecked checked
Richiedi Informazioni
E tu... di che vacanza sei?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.
Invia!